Sabato 9 febbraio 2013, dalle 11.30 alle 13, a Torgiano presso il MOO – Museo dell’Olivo e dell’Olio di Torgiano, si terrà il finissage della mostra “Ampolliere di giovani artisti per l’olio nuovo”, inaugurata il 16 novembre scorso, nell’ambito di “Versando Torgiano”, il contenitore culturale, organizzato dal Comune di Torgiano che, attraverso una serie di eventi, “celebra” l’olio e il vino, eccellenze del suo territorio, nei primi due fine settimana di novembre.
Tale esposizione è il risultato del “Laboratorio 1 Ceramica” che si è tenuto nel luglio 2012, per il Progetto “Torgiano confluenza d'arte”. Docente del workshop è stato il Maestro ceramista Alfredo Gioventù; gli studenti che espongono al MOO fino a domenica 3 febbraio sono: Claire Baldeck, Marco De Rosa, Ippolito Scipione, Giovanna Ricci e Laura Volpini.
Il Progetto “Torgiano confluenza d'arte” è stato promosso e organizzato dal Comune di Torgiano, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia che cura la direzione artistica, la Provincia di Perugia e le Pro Loco di Brufa e Torgiano. Ha avuto il patrocinio della Regione Umbria e come, come partners: l’École Nazionale Supérieure d’Art de Nancy, la Rufa Rome University of Fine Arts, il Moo Museo dell’Olivo e dell’Olio – Fondazione Lungarotti.