Amministratore comunale positivo al Covid-19, Municipio chiude - Tuttoggi.info

Amministratore comunale positivo al Covid-19, Municipio chiude

Redazione

Amministratore comunale positivo al Covid-19, Municipio chiude

Mer, 07/04/2021 - 12:06

Condividi su:


Amministratore comunale positivo, sanificati uffici comunali, veicoli e farmacia. I positivi nel territorio comunale saliti a 9

Un amministratore comunale è risultato positivo al Covid-19 e il Municipio chiude fino al 12 aprile. Con dipendenti dell’ente e altri amministratori con cui è stato a contatto finiti in quarantena.

Succede a Preci, dove ieri (6 aprile) è stata chiusa anche la farmacia comunale per lo stesso motivo. I positivi al Coronavirus sono raddoppiati in pochi giorni, rimanendo comunque contenuti: alla data di ieri erano infatti 9 (nessun ricoverato) stando dalla dashboard della Regione Umbria.

Contatti tra l’amministratore comunale, i colleghi e i dipendenti

Secondo quanto si apprende l’ordinanza – che tutela ovviamente la privacy dell’amministratore malato – firmata dal vicesindaco Michela Tagliavento, “la possibilità di contatto del caso Covid accertato con personale degli uffici, ha indotto l’Amministrazione Comunale anche a effettuare immediatamente la sanificazione di tutti gli uffici comunali, della farmacia comunale, del magazzino comunale e di tutti i veicoli in dotazione all’Ente”.

Municipio chiuso, un dipendente garantirà i servizi pubblici essenziali

L’ordinanza, quindi, dispone la chiusura degli uffici comunali di Preci dal 6 aprile al 12 aprile compreso, prevedendo però “il mantenimento in servizio attivo il presidio di una sola unità lavorativa da martedì 06/04/2021 per assicurare i servizi pubblici essenziali”. Chiusa, invece, soltanto nella giornata di ieri la farmacia comunale (fino alle ore 17) per consentire la sanificazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!