Amministrative Umbertide, Federico Rondoni candidato sindaco di 'Corrente' - Tuttoggi.info

Amministrative Umbertide, Federico Rondoni candidato sindaco di ‘Corrente’

Davide Baccarini

Amministrative Umbertide, Federico Rondoni candidato sindaco di ‘Corrente’

Lun, 13/02/2023 - 10:44

Condividi su:


Il giovane coordinatore di Corrente è il primo candidato ad uscire allo scoperto in vista delle prossime elezioni "Nostro progetto è quello di costruire una comunità in cui ognuno possa avere una vita degna"

A meno di 4 mesi dalle elezioni amministrative (che si terranno tra maggio e giugno), a Umbertide arriva il primo candidato sindaco. Si tratta di Federico Rondoni, coordinatore del neo nato gruppo Corrente.

Classe 1991, Federico Rondoni ha lasciato Umbertide per alcuni anni per seguire le proprie passioni, in particolare quella per il mare e lo spazio. Si è laureato per ben 3 volte, in ingegneria civile, design navale e nautico e studi spaziali. Dopo aver abitato a La Spezia e Strasburgo, è tornato a Umbertide, dove oggi lavora da remoto come ingegnere consulente esterno per l’Agenzia Spaziale Europea nei programmi di osservazione della Terra.

Il progetto di Corrente è quello di costruzione di una comunità in cui ogni persona possa avere una vita degna, priva di discriminazioni e ricca di stimoli e opportunità – ha dichiarato Rondoni – Sappiamo che è un progetto ambizioso, una sfida. Ma insieme le sfide si affrontano e si superano. Per noi Corrente rappresenta un viaggio, con una destinazione chiara: una società diversa da quella nella quale viviamo, in cui tutte le persone possano sentirsi parte e trovare una comunità che le sostenga”.

Per raggiungere la nostra meta, ci candidiamo alle elezioni amministrative, con una lista che ho la fortuna di rappresentare come candidato sindaco – ha aggiunto – L’invito che vi faccio a nome di Corrente è di unirvi al nostro viaggio, percorrere il cammino insieme per arrivare a realizzare questo sogno”.

Corrente ha iniziato a presentare il proprio programma politico per Umbertide lo scorso 21 gennaio e, dalla scorsa settimana, sta incontrando la cittadinanza nelle frazioni. Per quanto riguarda la questione di un‘eventuale coalizione allargata – ci dicono dalla sede – “è ancora troppo presto per dare conferme o smentite a riguardo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!