Amministrative, il Pd di Assisi detta le linee: "Completiamo il progetto"

Amministrative, il Pd di Assisi detta le sue linee guida: “Completiamo il progetto”

Redazione

Amministrative, il Pd di Assisi detta le sue linee guida: “Completiamo il progetto”

Dom, 17/01/2021 - 11:49

Condividi su:


I dem hanno già espresso appoggio alla sindaca Proietti

La sindaca uscente Stefania Proietti ha ufficializzato la sua ricandidatura e il Partito democratico ha già detto che la appoggerà. Ora però arrivano le linee guida del nuovo impegno della compagine dem e una sorta di bilancio della legislatura che si avvia alla conclusione.

Antitrumpiani

La prima riflessione è di appartenenza: “Siamo chiamati anche a dimostrare che non abbiamo nulla a che fare con chi sostiene, strumentalmente, il “sovranismo trumpiano” e i vari “populismi”, portando confusione nella gente e disorientamento sui veri valori morali da seguire“. 

Pd Assisi: “Squadra giovane ma grandi progetti”

Quindi un occhio al progetto fin qui portato avanti. Un progetto di iniziative e di progetti che, come si dice in questi casi, hanno bisogno di più tempo per concretizzarsi. “In questi anni – le parole del documentoabbiamo dato vita ad un progetto che richiede ancora il nostro impegno per essere completato. Una squadra giovane e nuova che nel corso di questi cinque anni ha acquisito anche l’esperienza necessaria per poter governare un comune importante e complicato come quello di Assisi. Nonostante le difficoltà che tutti abbiamo attraversato, questa amministrazione è riuscita a completare progetti importanti prestando l’adeguata attenzione a tutte le frazioni del nostro territorio riconoscendo loro quella dignità che in molti casi è mancata negli anni passati. Basti pensare ai milioni di euro spesi per riqualificare il manto stradale, per allestire nuove aree verdi, oppure i numerosi interventi sugli edifici scolastici e i parcheggi limitrofi (Palazzo, Petrignano e Rivotorto). Senza dimenticare la realizzazione dello spazio Digipass a Santa Maria degli Angeli e il suo efficace funzionamento. Tanti sono poi i progetti in fase di realizzazione o di prossima realizzazione come l’asilo nido, la riqualificazione della Torre Civica, il progetto di Via Ermini e la sostituzione dei sampietrini della Piazza di Santa Maria degli Angeli. Questi sono solo una minima parte degli interventi che hanno caratterizzato questi cinque anni di amministrazione e che nelle prossime settimane approfondiremo con focus specifici.

I confini della coalizione

Il Pd mette anche i paletti relativi alla prossima coalizione: “Siamo altresì convinti che bisogna favorire la massima apertura a tutte le forze democratiche, riformiste e ambientaliste. Aprire al mondo del lavoro imprenditoriale e professionale, alle associazioni. È nel DNA del nostro partito, lo abbiamo sempre fatto e seguiteremo a farlo in modo convintoMolto lavoro è stato fatto e a molti altri vogliamo contribuire con professionalità e competenza. I prossimi cinque anni dobbiamo costruirli insieme, ognuno deve considerarsi partecipe di un progetto importante. Dobbiamo essere determinati a trasformare questa crisi che stiamo vivendo in una rinascita, dove ognuno ha contribuito, con le proprie idee, con il proprio sostegno, con il proprio impegno diretto o indiretto ma anche con le proprie critiche e soluzioni. Tutti noi dovremo lavorare per riempire di contenuti tre “serbatoi” fondamentali; CRESCITA, SOSTENIBILITA’ e SOSTEGNO”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!