Amministrative, il candidato Nicola Morini si presenta nel "cuore" della città - Tuttoggi.info

Amministrative, il candidato Nicola Morini si presenta nel “cuore” della città

Davide Baccarini

Amministrative, il candidato Nicola Morini si presenta nel “cuore” della città

La lista civica "Tiferno Insieme" e il suo progetto hanno convinto anche le forze di Centrodestra, l'ufficialità arriva in un "simbolico" appuntamento in Piazza Gildoni
Gio, 21/04/2016 - 12:24

Condividi su:


Ripartire dai cittadini e dalla piazza”. Lo hanno fatto questa mattina, letteralmente, tra i banchi del mercato settimanale di Piazza Gildoni, Cristian Braganti e Nicola Morini di Tiferno Insieme (assente per impegni di lavoro il terzo fondatore Manuel Maraghelli). I vertici della lista civica, insieme a molti giovani della loro “squadra”, hanno presentato il loro candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative, figura che, soprattutto, ha messo d’accordo anche Lega Nord, Fratelli d’Italia e Forza italia.

IMG_4734 (Copia)Tiferno Insieme e la coalizione – A rappresentare la coalizione di Centrodestra, dopo varie ipotesi e annunci ufficiosi, sarà proprio Nicola Morini. Sposato, 45 anni e 3 figli, attualmente professore di storia e filosofia al liceo classico Plinio il Giovane, l’ex consigliere comunale (durante il secondo mandato Cecchini) ha sottolineato che al centro di questo progettoinclusivo e non esclusivo”, che è sempre stato aperto a tutte le forze politiche guadagnandosi poi la fiducia dell’intero Centrodestra, ci sarà comunque la lista civica Tiferno Insieme, “un progetto sul quale abbiamo lavorato e sudato”. Morini ha poi ribadito l’aspetto puramente “civico” di Tiferno Insieme, che ha costruito il suo programma proprio con i cittadini, ponendo al centro dell’azione amministrativa la Persona, la Famiglia e la Comunità.

Per apportare un cambiamento alla città, che ha bisogno di un nuovo risveglio, bisogna ripartire proprio dai cittadini. Anche il palazzo, qualora venissimo eletti, sarà solo un mezzo per tornare a loro, farli sentire partecipi della vita della città. I tifernati devono essere consapevoli delle azioni amministrative e vogliamo che essi esprimano sinceramente il loro pensiero

IMG_4737 (Copia)L’importanza del cittadino – Il consigliere Cristian Braganti, capogruppo della lista, ha poi dichiarato che la proposta elettorale di Tiferno Insieme, articolata su 5 aree tematiche (Scuola, Cultura e Tradizione – Urbanistica, Territorio e Ambiente – Economia, fiscalità e servizi – Società, famiglia e sport – Innovazione, cittadinanza attiva e sicurezza) sarà presto divulgata in maniera “innovativa”. “Nostro intento – ha aggiunto Morini – sarà risvegliare l’animo e l’attenzione degli elettori, per troppo tempo sottoposti ad una politica passiva e basata su interessi personalistici”. Lo slogan della lista, “VotaTi, il primo cittadino sei tu”, richiama proprio ad un impegno concreto ed attivo da parte dell’elettore, dove l’eventuale preferenza a Tiferno Insieme (anagrammato in fondo alla dicitura “VotaTI”) non sarebbe visto come un semplice “segno sulla scheda elettorale” ma come un elemento di valutazione, proposta e critica.

morini“Ringiovanire la città” – Il candidato Morini, che vuole e pretende un “contributo non solo partecipativo ma attivo della sua lista“, ha infine toccato uno dei punti chiave del suo programma: “La città sta ‘invecchiando’ precocemente. L’età media dei tifernati è di 45,3 anni mentre la media dell’intero paese è di 44,3. Occorre subito, di fronte a questi incredibili dati, darsi da fare per supportare la famiglia e puntare sui giovani perché possano crescere e vivere senza ansie nella propria città. Tutto questo, ovviamente, senza tralasciare gli anziani, risorse vitali per Città di Castello, da includere al meglio nel tessuto cittadino”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!