Amministrative Amelia 2021, stasera i comizi in piazza XXI Settembre

Amministrative Amelia 2021, stasera i comizi in piazza XXI Settembre

Redazione

Amministrative Amelia 2021, stasera i comizi in piazza XXI Settembre

Ven, 01/10/2021 - 13:12

Condividi su:


Ecco come chiudono la campagna elettorale i candidati a sindaco di Amelia

Anche ad Amelia le elezioni amministrative sono ormai alle porte. Il 3 e il 4 ottobre 2021, infatti, gli amerini dovranno eleggere il sindaco e il nuovo consiglio comunale.

Aspirano alla fascia tricolore: Laura Pernazza, sindaca uscente appoggiata da “Per Amelia”; Piero Bernardini con “Obiettivo Comune”; Pompeo Petrarca sostenuto da “Amelia Domani”.

Il tema più caldo della campagna elettorale è stato senza dubbio quello della sanità, incentrato sull’ospedale cittadino (oggetto di un recente sopralluogo dei carabinieri del Nas) ma anche sul nuovo nosocomio comprensoriale di Narni – Amelia.


Elezioni amministrative, ad Amelia è sfida a 3 | Le liste dei candidati


I toni, in queste settimane, sono stati comunque molto accesi tra i vari schieramenti. Vedendo addirittura una guerra a suon di carte bollate all’interno del centrosinistra, diviso tra le candidature di Petrarca e Bernardini.

Per Laura Pernazza doppio appuntamento di chiusura

Per il candidato di centrodestra, Laura Pernazza, doppio appuntamento di chiusura della campagna elettorale: il primo è stato ieri (30 settembre) alla Rotonda dei Giardini. L’attuale primo cittadino ha ringraziato i propri sostenitori alla presenza di vari sindaci dell’Umbria di centrodestra, a partire da quelli di Perugia, Andrea Romizi, e di Terni, Leonardo Latini. Tra i presenti anche l’assessore regionale Enrico Melasecche.

Stasera, invece, (1 ottobre), alle ore 22, il comizio conclusivo in Piazza XXI Settembre.

Pompeo Petrarca a Fornole e poi in centro

Il candidato di Amelia Domani, Pompeo Petrarca, annuncia la chiusura della sua campagna elettorale con due appuntamenti questa sera (1 ottobre). Il primo sarà a Fornole, alle ore 19 in piazza degli Artigiani. Quindi, alle ore 21, il comizio conclusivo in piazza XXI Settembre

A sostenere Petrarca negli ultimi giorni sono scesi in campo “big” del Partito democratico e del Movimento 5 stelle, come l’onorevole Walter Verini ed il sottosegretario Pierpaolo Sileri.

Piero Bernardini ha incontrato le attività economiche

Non è al momento noto come chiuderà la campagna elettorale Piero Bernardini, che è stato sostenuto durante queste settimane dai vertici di Azione. Ieri pomeriggio (30 settembre), intanto, insieme alla sua lista, Bernardini ha incontrato i gestori delle attività economiche presso la sala Boccarini. Anche lui comunque, dovrebbe tenere questa sera (1 ottobre) il comizio conclusivo in piazza XXI Settembre

(articolo in aggiornamento)

[di Sara Fratepietro e Marco Menta]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!