Amministrative 2024, a Bastia si presenta Erigo Pecci: "Insieme verso una città nuova" - Tuttoggi.info

Amministrative 2024, a Bastia si presenta Erigo Pecci: “Insieme verso una città nuova”

Flavia Pagliochini

Amministrative 2024, a Bastia si presenta Erigo Pecci: “Insieme verso una città nuova”

Sab, 09/03/2024 - 14:07

Condividi su:


Sarà sostenuto da un campo largo di partiti di centrosinistra e liste civiche: nel programma economia e lavoro, ma anche sociale, sicurezza e cultura

Noi siamo qui oggi a presentare la nostra idea di città, una città nuova e per un futuro nuovo: abbiamo bisogno di proporre una nuova visione di Bastia e degli animi di Bastia, cercando di stare tutti insieme, uniti e per un progetto condiviso, a livello sociale, cultura e di sviluppo”. È insieme la parola chiave con cui Erigo Pecci, alla guida della coalizione Civico Progressista di Bastia Umbra, ha presentato le sue visioni per la città sabato 9 marzo alle ore 11 presso l’Auditorium Sant’Angelo.

All’evento erano presenti i referenti politici delle liste civiche (Uniti per Bastia, Progetto Bastia) e dei partiti (Pd e Movimento 5 Stelle che erano presenti con i due consiglieri regionali Tommaso Bori e Thomas De Luca, ma anche l’alleanza Verdi e Sinistra, i Socialisti e il movimento politico ‘Tempi Nuovi-Popolari Uniti’) che sostengono la candidatura, insieme a rappresentanti politici del campo largo. “Il primo aspetto importante è il degrado sociale: non paesaggistico– la precisazione di Pecci – ma proprio la disgregazione sociale, per combattere la quale vogliamo riattivare i canali e i luoghi fermi come i centri sociali, o proponendo i comitati di quartiere. I cittadini devono sentirsi proprietari e appassionati, come noi, di vivere in questa città”.

Nel programma non mancano ovviamente economia e lavoro (promuovendo anche un’economia locali che crei nuove opportunità di lavoro), sociale e comunità (anche con occasioni di incontro e condivisione), sicurezza e vivibilità (garantendo una città sicura in cui tutti possano vivere sereni), edilizia e ambiente (creando una città moderna in cui al verde sia affiancata l’edilizia sostenibile), cultura ed eventi (valorizzando le tipicità e la cultura di Bastia, anche a livello nazionale).

Mi sento profondamente emozionato per questo momento – le parole di Erigo Pecci – che rappresenta l’apice di un lungo percorso dedicato alla crescita e al benessere di Bastia. Chi mi conosce sa che l’impegno a mettermi al servizio della città è preso con tutto il mio cuore e la mia determinazione. Mi metto al servizio della città e dei cittadini insieme a tanta altra gente, sperando che il 9 di giugno, dopo le elezioni, il cerchio della campagna elettorale si chiuderà permettendoci di portare le nostre idee nell’amministrazione, creando una nuova classe dirigente per questa città; io mi ritengo appassionato e dotato di diverse competenze nel settore amministrativo, con la coalizione vedremo cosa costruire insieme”.

“Voglio rendere Bastia un luogo accogliente e inclusivo – ancora Erigo Pecci – dove ogni cittadino si senta parte di una comunità unita e solidale. Allo stesso tempo, mi propongo di lavorare per far tornare la nostra città produttiva e prospera, valorizzando le risorse e promuovendo lo sviluppo sostenibile nel nostro territorio. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore per Bastia. Sono pronto a lavorare duramente per realizzare questa visione e conto sul vostro sostegno per raggiungere questo obiettivo. Insieme – conclude – possiamo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!