Amelia 'vola' in Turchia per il Kaleici Old Town Festival - Tuttoggi.info

Amelia ‘vola’ in Turchia per il Kaleici Old Town Festival

Redazione

Amelia ‘vola’ in Turchia per il Kaleici Old Town Festival

Sab, 28/10/2023 - 12:37

Condividi su:


Grazie ad "Amerinotipico" la città di Amelia è presente all'ottava edizione del Kaleici Old Town Festival in Turchia

La città di Amelia è in questi giorni presente all’ottava edizione dell’International Kaleici Old Town Festival in svolgimento ad Antalya in Turchia. L’evento partecipato da 40 Comuni provenienti da 26 Paesi di tutto il mondo, terminerà il 29 di ottobre con grandi festeggiamenti per i 100 anni dalla fondazione della Repubblica di Turchia. In rappresentanza di Amelia sono presenti il Sindaco e Presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza, e l’assessore alla cultura e turismo Elide Rossi.

“Amerinotipico” in Turchia per il Kaleici Old Town Festival

La città millenaria di Amelia ed il progetto “amerinotipico” saranno presentati alla platea internazionale del Kaleici Old Town Festival. Con “amerinotipico” si parlerà di sviluppo territoriale integrato incentrato sulla valorizzazione del cibo e dei prodotti tipici, basato sulla collaborazione e partecipazione tra pubblico e privato. Il progetto “amerinotipico” vanta infatti la partecipazione degli 11 comuni del territorio amerino e di numerosi produttori locali, uniti nella volontà di mantenere le tradizioni e l’autenticità della comunità amerina.

“Siamo orgogliose di rappresentare Amelia in un contesto internazionale così prestigioso – dichiara Laura Pernazza – che ci consente di far conoscere la città di Amelia e il progetto “amerinotipico” e di creare legami e connessioni con le altre città provenienti da tutto il mondo al Kaleici Old Town Festival. Ringraziamo di vero cuore il sindaco di Antalya Muratpasa, Umit Uysal, per la gentile ospitalità e per la magnifica organizzazione di questo coinvolgente festival”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!