Altroconsumo: Umbria tra migliori regioni dove conviene fare la spesa - Tuttoggi

Altroconsumo: Umbria tra migliori regioni dove conviene fare la spesa

Redazione

Altroconsumo: Umbria tra migliori regioni dove conviene fare la spesa

Mar, 04/09/2012 - 01:05

Condividi su:


In base all'ultima indagine condotta da Altroconsumo su 950 punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale, la nostra regione è tra quelle che se la cava meglio in fatto di spesa. Tra le altre regioni virtuose assieme all'Umbria anche la Toscana, il Veneto e l'Emilia Romagna. Ultime in questa speciale classifica il Trentino, la Val d'Aosta e in generale il centro sud dove la concorrenza tra hard discount e supermercati è carente. Tra le 61 città prese in considerazione dall'indagine si aggiudica il primo posto Pisa con una spesa media più bassa per famiglia di 5.969 euro. In buona posizione troviamo Perugia (6.119 euro) e Terni (6.331 euro) che anche se di poco si piazza dietro il capoluogo umbro per capacità di spesa. Ad Arezzo invece è stato trovato il punto vendita in assoluto meno caro.
Guardando invece al massimo risparmio che le famiglie possono raggiungere Terni, con i suoi 1.175 euro surclassa Perugia ferma a 571 euro. L'inchiesta indica anche quali siano i migliori punti vendita dove recarsi per fare la spesa; in classifica troviamo insegne quali Eurospin, Emisfero ed Ipercoop che garantiscono un buon risparmio. (GUARDA IL DOCUMENTO CON TUTTI I DATI A CONFRONTO)

Secondo Altroconsumo con una spesa accurata il risparmio che una famiglia può raggiungere in un anno in Italia è intorno alle 1.500 euro, mentre rinunciando ai prodotti di marca la spesa può ridursi perfino di 3.500 euro.

Nicola Palumbo

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!