Altro passo verso il Bus Rapid Transit: approvato il protocollo con CDP

Altro passo verso il Bus Rapid Transit: approvato il protocollo con CDP

Redazione

Altro passo verso il Bus Rapid Transit: approvato il protocollo con CDP

Linea Castel del Piano - Fontivegge, la Giunta si prepara alla convenzione con Cassa Deposito e Prestiti
Ven, 26/06/2020 - 09:21

Condividi su:


Altro passo verso Bus Rapid Transit (Brt), la linea Castel del Piano – Fontivegge. La Giunta comunale ha approvato il protocollo d’intesa che sarà firmato nei prossimi giorni con Cassa Depositi e Prestiti Spa per la realizzazione di infrastrutture di mobilità. Un protocollo che prevede, in particolare, l’avvio di un percorso di collaborazione istituzionale tra i due enti relativo all’iter amministrativo, tecnico ed economico-finanziario, nonché per le varie fasi di sviluppo e attuazione del progetto di Brt come previsto dal PUMS approvato lo scorso anno.

Bus Rapid Transit:
immagini, cisti e dettagli del progetto

Il protocollo, della durata di 24 mesi alla sottoscrizione, stabilisce anche che CDP valuterà eventuali richieste di finanziamento da parte del Comune finalizzate alla realizzazione del progetto e alla sua progettazione, individuandone le migliori condizioni.

Il Bus Rapid Transit

Il PUMS, come si ricorderà, prevede il rafforzamento della rete del Trasporto Pubblico Locale anche mediante la realizzazione di un nuovo sistema di trasporto rapido di massa di tipo Bus Rapid Transit “Infrastrutturazione corridoio Pievaiola – Settevalli” (Linea Castel Del Piano – Fontivegge), per un’estensione pari a circa 12,5 km (sola andata. Il Comune potrà avvalersi della collaborazione di CDP sia per quanto riguarda il progetto relativo alla linea BRT, nonché per altri interventi previsti nel PUMS.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!