All'unanimità viene approvata l'istituzione la Commissione d'inchiesta criminalità organizzata - Tuttoggi.info

All’unanimità viene approvata l’istituzione la Commissione d’inchiesta criminalità organizzata

Redazione

All’unanimità viene approvata l’istituzione la Commissione d’inchiesta criminalità organizzata

Mar, 28/01/2025 - 14:42

Condividi su:


L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha deciso all’unanimità di istituire anche nella presente legislatura la Commissione d’inchiesta “Analisi e studi su criminalità organizzata e infiltrazioni mafiose, corruzione e riciclaggio narcotraffico e spaccio di stupefacenti”.

Maggioranza e opposizione – si legge in una nota – si sono trovati concordi sulla necessità di avvalersi di tale organo: per Luca Simonetti (M5s) “è un atto dovuto e necessario, viste le criticità presenti nella nostra regione, rinnovare quella che è diventata una prassi, nel corso delle ultime legislature, a maggior ragione dopo che i magistrati hanno riconosciuto che la criminalità organizzata è una delle minacce più serie per il nostro territorio”. Per l’opposizione, Eleonora Pace (FDI) ha detto che c’è “massima disponibilità non solo all’istituzione della Commissione ma anche alla massima collaborazione con questo strumento importante che ci ha permesso di conoscere numeri e drammi che attanagliano il nostro tessuto sociale”. Per la presidente Stefania Proietti è “indispensabile avere un occhio attento sulla legalità e al contempo lavorare per la prevenzione del fenomeno criminoso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!