“ALLARME LEUCEMIA IN UNA FRAZIONE DI SPOLETO”. LA DENUNCIA DI LUCIANI (PDL) - Tuttoggi.info

“ALLARME LEUCEMIA IN UNA FRAZIONE DI SPOLETO”. LA DENUNCIA DI LUCIANI (PDL)

Redazione

“ALLARME LEUCEMIA IN UNA FRAZIONE DI SPOLETO”. LA DENUNCIA DI LUCIANI (PDL)

Mar, 07/10/2008 - 23:42

Condividi su:


“Oramai è un vero e proprio allarme leucemia e credo sia arrivato il momento che tutte le istituzioni, a cominciare dal sindaco Brunini responsabile della sanità pubblica, si diano da fare per capire cosa succede a Santo Chiodo”. E' la drammatica dichiarazione che l'esponente del Pdl Maurizio Luciani ha rilasciato a Tuttoggi.info in merito ai casi di leucemia che si sono riscontrati in una frazione di Spoleto, più precisamente in quella di Santo Chiodo, principalmente nell'area nei pressi del passaggio a livello di Collerisana. Casi che, a detta del politico, si sarebbero verificati in una fazzoletto di terra di appena 300 metri. “L'ultimo in ordine di tempo ieri l'altro – dice Luciani – che ha riguardato una signora che conosco da tempo insieme alla sua famiglia. Credo che sia arrivato il momento di fare chiarezza ed è per questo che lancerò una petizione popolare da consegnare al primo cittadino, alla Asl e, se ce ne sarà bisogno, anche alla Procura della Repubblica”. Per la verità la vicenda sollevata da Luciani non è nuova. Un paio di anni fa, poco più poco meno, era già stato don Gianfranco Formenton, il parroco scomodo per le sue denunce, a denunciare che qualcosa in quell'area non andava. Al suo fianco scese anche il dottor Antonello Briguori, medico spoletino, che invitò tutti i medici di famiglia a fornire dati utili a realizzare una “mappa” della zona di Santo Chiodo.

La vicenda quindi è destinata a ritornare a sollevare l'opinione pubblica e non solo per i recenti casi di leucemia. Stando a quanto ha potuto appurare Tuttoggi.info, lungo la strada parallela a quella lungo la quale si sono verificati i sei casi di neoplasia, si sono registrati negli ultimi due anni ben cinque casi di Alzheimer. Evidentemente è troppo presto per lanciare un allarme ma è certo che queste due gravi tipologie di malattie imporrebbero da parte di tutte le istituzioni, autorità giudiziaria inclusa, uno studio scientifico.

Ultimi articoli correlati

ALLARME LEUCEMIA E ALZHEIMER A SANTO CHIODO: C’E’ UNO STUDIO DAI RISULTATI INQUIETANTI SULL’INQUINAMENTO AMBIENTALE. LA POLITICA SAPEVA. ECCOLO (Scarica – Commenta) – clicca qui

ALLARME LEUCEMIE A SANTO CHIODO: DON FORMENTON SCRIVE A LUCIANI “MA DOV’ERI QUALCHE ANNO FA? SE SEI SINCERO TI AIUTERO’, ALTRIMENTI MEGLIO IL GABIBBO” – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!