ALLA GALLERIA "DUOMO" DI SPOLETO ESPONE IL PITTORE GIUSEPPE FERRANDO - Tuttoggi.info

ALLA GALLERIA “DUOMO” DI SPOLETO ESPONE IL PITTORE GIUSEPPE FERRANDO

Redazione

ALLA GALLERIA “DUOMO” DI SPOLETO ESPONE IL PITTORE GIUSEPPE FERRANDO

Mer, 29/09/2010 - 10:31

Condividi su:


Presso la Galleria “DUOMO” Centro Culturale d'Arte diretto dal regista e gallerista Giorgio de Dauli, sita in Spoleto Via Filitteria n. 14 si inaugurerà, giovedì 30 settembre 2010, la personale del pittore ligure Giuseppe Ferrando dal titolo “Classicismo” .

L'artista ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, i suoi quadri sono esposti in permanenza presso Enti e Musei e presenti su numerose riviste e pubblicazioni dedicate all'arte pittorica.

Giuseppe Ferrando, esperto pittore verista, propone belle opere figurative e tra esse spiccano suggestivi ritratti di donne. Donne belle, di razza, piene di fascino e di poesia misteriosa. Pittore accurato e preciso nei dettagli veristici, Ferrando è un artista che si muove con garbo e sicurezza nelle sue levigate pennellate. Il suo realismo è luminoso ed elegante e fissa sulla tela visioni vere e suggestive. Alcuni dipinti sembrano tratti da una dimensione atemporale, utopica, quasi magica.

Negli ultimi mesi ha esposto a Firenze presso la Fortezza da Basso, a Sanremo presso la Galleria “Bottega d'Arte ” e a Spoleto alla Expo internazionale Festivalart 2010 ottenendo notevole successo di pubblico e critica.

La mostra resterà aperta fino al 30 ottobre con il seguente orario 11-12,30 e 16-19, chiuso lunedì.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!