ALLA BCT APERITIVO E READING CON LA POETESSA SIRIANA MARAM AL MASRI - Tuttoggi.info

ALLA BCT APERITIVO E READING CON LA POETESSA SIRIANA MARAM AL MASRI

Redazione

ALLA BCT APERITIVO E READING CON LA POETESSA SIRIANA MARAM AL MASRI

Mar, 02/02/2010 - 17:16

Condividi su:


Primo appuntamento con gli eventi valentiniani in bct che, come ogni anno, propone una serie di iniziative incentrate sul tema dell'amore con l'attenzione rivolta alla poesia, alla lettura e al cinema. Protagonisti del 2010 sono tre eventi significativi: l'aperitivo con la poetessa siriana Maram al- Masri il 3 febbraio, la Maratona dei lettori il 19 febbraio e festival internazionale di cortometraggi dedicati all'amore (Amori in corto) il 26 febbraio al Cityplex con una sezione dedicata alla città di Terni, il 25 febbraio in bct ( Un amore di città). La poesia è di scena mercoledì 3 febbraio ore 18.30 al caffè letterario attraverso un aperitivo e un reading di poesia contemporanea con la siriana Maram al- Masri. L'incontro, nato dalla collaborazione con la Casa della Poesia di Salerno, si avvale dell'accompagnamento musicale di Marco Collazzoni. Come efficacemente ha scritto Giuseppe Conte nella sua introduzione al testo: “Maram al-Masri ci dona un canzoniere d'amore luccicante come perle e tenebroso come la più nuvolosa delle notti. Invito il lettore ad immergersi in questo libro come se fosse una fontana, una di quelle fontane sacre in cui gli antichi amavano pensare di potersi purificare e di celebrare un rito di rinascita”. In occasione di questo evento bct effettua un prolungamento orario fino alle 20.30. Maram al- MasriScrittrice e poetessa molto apprezzata dal grande poeta arabo Adonis, nota al pubblico internazionale, ha all'attivo la pubblicazione di 4 libri “Ti minaccio con una colomba bianca”, “Ciliegia rossa su piastrelle bianche”, “Ti guardo” e “Les Ames aux pieds nus”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!