Alcolici e profumi, presi i ladri di negozi e supermercati

Alcolici e profumi, presi i ladri di negozi e supermercati

Redazione

Alcolici e profumi, presi i ladri di negozi e supermercati

Sab, 22/01/2022 - 12:36

Condividi su:


I due stranieri fermati dagli agenti della municipale insieme ai militari della "Folgore" | La merce recuperata riconsegnata ai commercianti

Alcolici e profumi, presi i ladri di negozi e supermercati. Gli agenti della Municipale del Nucleo Decoro Urbano Fontivegge hanno pizzicato i due ladri ritenuti gli autori di diversi furti denunciati da commercianti della zona. I due stranieri, alla vista degli agenti in via del Macello, si sono allontanati. Insieme ai militari della “Folgore” i due sono stati fermati in via Settevalli.

Date le numerose segnalazioni da parte dei cittadini e commercianti della zona, per continui furti nelle attività locali, gli agenti li hanno perquisiti, rinvenendo beni di cui non hanno saputo giustificare la provenienza.

Il personale del Nucleo  ha condotto ulteriori indagini presso il noto supermercato discount della zona, i cui addetti dopo aver riconosciuto di loro proprietà la merce, sporgevano apposita denuncia querela.

I due soggetti, quindi, sono stati condotti al Comando della Polizia Locale sottoposti a fermo per identificazione e, successivo fotosegnalamento presso gli uffici della Polizia Scientifica della Questura di Perugia. Dagli accertamenti è emerso che i due stranieri, con numerosi precedenti di polizia per  furto, risultavano entrambi sottoposti a misure cautelari di giustizia con il divieto di lasciare il proprio Comune di dimora.

Gli stessi venivano dunque denunciati per ricettazione in concorso, ai sensi dell’art 648 e art.110 del Codice Penale, con successivo aggravamento delle misure cautelari già predisposte. L’operazione è terminata con riconsegna della refurtiva ai legittimi proprietari.

Merli: sono così possiamo avere risultati netti su Fontivegge

“Questo è il segnale che stiamo lavorando nella giusta direzione – dichiara l’assessore alla Sicurezza, Luca Merli – il controllo degli agenti della polizia locale a Fontivegge è meticoloso e quotidiano. Solo con questa modalità e incisività possiamo avere risultati netti su Fontivegge”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!