Alcol, droga e irregolari: in centro è scattata la tolleranza zero - Tuttoggi.info

Alcol, droga e irregolari: in centro è scattata la tolleranza zero

Redazione

Alcol, droga e irregolari: in centro è scattata la tolleranza zero

Controlli di forze di polizia e municipale, al setaccio anche alcuni locali: espulsi due irregolari
Mer, 28/08/2019 - 15:10

Condividi su:


Scattati lunedì sera in centro storico i controlli contro lo spaccio di droga, l’abuso nella vendita di alcol, immigrazione irregolare, disposti dalla Prefettura dopo i recenti episodi di violenza.

Mirati e capillari controlli straordinari da parte delle forze di polizia e con il concorso della polizia municipale. Attività che sul piano amministrativo hanno interessato alcuni esercizi commerciali, allo scopo di accertare il rispetto delle vigenti disposizioni nonché delle prescrizioni dell’Autorità amministrativa, soprattutto con riferimento alla vendita ed alla somministrazione di bevande alcoliche.

Inoltre, al fine di prevenire e contrastare fenomeni di illegalità e di degrado, hanno avuto luogo servizi straordinari di controllo del territorio, in aree dell’acropoli cittadina ritenute a maggior rischio. All’esito di tali servizi, sono stati individuati due cittadini extracomunitari non in regola con le norme in materia di soggiorno degli stranieri sul territorio nazionale. Nei loro confronti, pertanto, il prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, ha emesso un provvedimento di espulsione, prontamente eseguito mediante l’accompagnamento degli interessati presso Centri di Permanenza e Rimpatrio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!