Alla stazione con un coltello di 21 cm, denunciato - Tuttoggi.info

Alla stazione con un coltello di 21 cm, denunciato

Redazione

Alla stazione con un coltello di 21 cm, denunciato

Controlli della polizia ad Assisi: denunciato anche un marocchino che non ottempera al Foglio di via
Ven, 12/10/2018 - 11:34

Condividi su:


Denunciato perché andava in giro con un coltello a serramanico nello zaino. Durante un servizio di prevenzione e controllo nei pressi della stazione ferroviaria di Assisi, gli agenti della Squadra mobile del locale Commissariato hanno fermato un 18enne di origine napoletana, ma da tempo residente in Umbria e già noto alle forze dell’ordine  perché assuntore abituale di sostanze stupefacente e per i suoi precedenti per ricettazione, rapina impropria e percosse. Il giovane è stato fermato tra il primo e il secondo binario della stazione in compagnia di una ragazza anch’essa 18enne e con precedenti di polizia.

Il ragazzo è stato sottoposto a perquisizione personale: all’interno del suo zaino gli agenti hanno trovato un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 21 cm, cè stato sequestrato. Il 18enne è indagato in stato di libertà per il reato di porto abusivo di arma da taglio.

Sepre nei pressi della stazione di Assisi è stato fermato un 37enne marocchino, conosciuto anch’esso dagli agenti perché pregiudicato e assuntore di sostanze stupefacenti. I suoi numerosi precedenti per lesioni personali, ricettazione, furto aggravato e violenza e minaccia a pubblico ufficiale, per il quale era stato peraltro già arrestato dagli agenti del Commissariato l’anno scorso, gli erano valsi l’emissione a suo carico del provvedimento del Foglio di via dal Comune di Assisi per la durata di anni tre emesso in data 11 gennaio 2018 dal Questore di Perugia e dunque tutt’ora in corso di validità.

Per tale motivo, il cittadino di nazionalità marocchina è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’inosservanza al provvedimento del Questore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!