Al via l'era Pecci a Bastia Umbra: nel primo consiglio comunale Fatigoni eletta presidente - Tuttoggi.info

Al via l’era Pecci a Bastia Umbra: nel primo consiglio comunale Fatigoni eletta presidente

Flavia Pagliochini

Al via l’era Pecci a Bastia Umbra: nel primo consiglio comunale Fatigoni eletta presidente

Mar, 16/07/2024 - 14:25

Condividi su:


Al via con il primo consiglio comunale la sindacatura Pecci a Bastia Umbra, con una seduta senza sorprese e senza scossoni.

Dopo la convalida dell’elezione del sindaco (che ha “giurato di osservare lealmente la Costituzione Italiana”) e dei consiglieri comunali, stante le nomine di giunta – Ramona Furiani (PD), Elisa Zocchetti (Uniti per Bastia), Paolo Ansideri (Progetto Bastia) e Marcello Rosignoli (M5S) – entrano Marco Santucci (PD), Beatrice Ortica (Uniti per Bastia), Gabriela Stangoni (Progetto Bastia) e Laura Servi (M5S). Nessuna sorpresa neanche per l’elezione del presidente del consiglio comunale: la maggioranza ha proposto – e votato compatta – Luisa Fatigoni (PD) mentre la minoranza ha indicato come Candidato Fabrizio Raspa (Civica per Bastia); per lui solo sei voti, ma la nomina a vicepresidente del consiglio comunale nella votazione successiva; a essere eletto vice in quota maggioranza è invece Claudio Boccali (Uniti per Bastia) con 11 voti a favore.

Per quanto riguarda la nomina della Commissione Elettorale, sono stati eletti come membri effettivi della commissione Pablo Tombolesi (AVS) con 5 voti, Servi e Stefano Santoni (FdI) con 6 voti, come supplenti Santucci, Ortica e Catia Degli Esposti (Civica per Bastia) con 6 voti. L’ultimo punto all’ODG ha riguardato gli indirizzi generali per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni: illustrato dal sindaco, è stato votato all’unanimità. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!