Al via lavori per 150mila euro sulla strada di Coldipozzo - Tuttoggi.info

Al via lavori per 150mila euro sulla strada di Coldipozzo

Redazione

Al via lavori per 150mila euro sulla strada di Coldipozzo

Il cantiere apre domani, lunedì 19 febbraio | Saranno superate le problematiche dovute alla frana lungo il percorso di collegamento con Promano
Dom, 18/02/2018 - 10:32

Condividi su:


Aprirà domani, lunedì 19 febbraio, il cantiere per l’esecuzione dei lavori di sistemazione definitiva della strada comunale di Coldipozzo, che permetteranno di risolvere la situazione creata dal vasto movimento franoso lungo il percorso di collegamento con Promano.

Ad annunciarlo è l’assessorato comunale ai Lavori Pubblici che sottolinea come, “grazie al contributo di 150mila euro inserito dalla Regione Umbria nel terzo piano di intervento per frane e dissesti causati dagli eventi meteorologici avversi del novembre 2005, saranno superate le problematiche dovute allo scivolamento a valle della collina soprastante la carreggiata, che ha causato il rialzamento della sede stradale e alcune lesioni della superficie asfaltata in un tratto di circa 200 metri”. 

La percorribilità della strada, finora comunque salvaguardata negli anni con alcuni interventi eseguiti dal Comune per la messa in sicurezza delle porzioni di carreggiata dissestate, sarà completamente ripristinata con la realizzazione anche delle opere di sostegno del fronte collinare interessato dal movimento franoso e di regimazione delle acque meteoriche.

Per consentire l’apertura del cantiere e l’effettuazione dei lavori, il comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza con cui dalle ore 8 di lunedì 19 febbraio, fino alla conclusione dell’intervento, saranno vietati il transito e la sosta veicolari lungo la strada di Coldipozzo, all’altezza di vocabolo Gucci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!