La collaborazione tra i detenuti del Laboratorio di Falegnameria della Casa di Reclusione e la Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” continua!
Dopo il Presepe esposto lungo la Galleria Rocca – Ponzianina nel periodo dello scorso Natale, premiato con una targa in occasione della 1° edizione di “Spoleto: la città in un Presepe” , ai detenuti infatti è stato chiesto di realizzare una serie di animali stilizzati come commento scenografico della Mostra Concorso Fotografica “Un Amico per Sempre” che la Pro Loco di Spoleto sta organizzando lungo le gallerie dei due principali percorsi pedonali meccanizzati della città di Spoleto (Ponzianina- Rocca Albornoziana e Spoletosfera) per il periodo dal 16 Luglio al 21 Agosto 201 . Sarà una mostra fotografica dedicata agli animali di affezione che sarà aperta a tutti coloro che vorranno esporre i ritratti dei propri cari amici domestici che ogni giorno riempiono i nostri cuori di gioia!!!
Per tale occasione come detto sopra, saranno esposti gli animali e l’ ”Arca di Noè”, alla cui manifattura gli allievi detenuti del corso Falegnameria del progetto “Informalavoro” stanno lavorando con grande passione.
E’ infatti per loro motivo di orgoglio e di soddisfazione partecipare ad eventi come questi che li fanno sentire parte integrante della comunità cittadina, attori impegnati ad accrescere il valore positivo di eventi sociali come questi. Vedere infine che le loro “opere” , seppure per breve periodo, usciranno dalle ristrette mura del carcere per mostrarsi libere agli occhi di tutte quelle persone che frequenteranno la mostra o passeranno per altri motivi in quegli spazi, darà loro una gioia autentica, senza confine, nel senso più letterale del termine.
INFO: www.prospoleto.it