Arriva finalmente l’estate e puntualmente, per la gioia degli amanti dello shopping, ecco arrivare anche i tanto attesi saldi di fine stagione, anche se sarebbe più opportuno dire di ‘inizio stagione’ considerando che la primavera è stata praticamente un supplemento invernale. Da domani, sabato cinque luglio, sarà tutto un fiorire di accattivanti cartellini, prezzi scontati ed offerte imperdibile. In tempi di crisi è la ghiotta occasione per rifarsi il guardaroba o magari accaparrarsi quel capo o quel paio di scarpe sino all’altro giorno considerate ‘inaccessibili’.
Alle svendite sarà dedicata l’intera giornata, nottata compresa: la Confcommercio ha infatti deciso di riproporre l’iniziativa ‘Saldi sotto le Stelle’ con tutti i negozi del centro storico aperti straordinariamente sino alla mezzanotte. ‘La città sarà aperta ed illuminata, dando il via in grande stile alla stagione dei ribassi’ fa sapere il neo presidente Fabrizio Bastida. E intanto già si pensa al prossimo anno quando la nottata sarà trasformata in un vero e proprio evento con tanto di musica e spettacoli.
‘La crisi è sotto gli occhi di tutti ed ovviamente coinvolge anche i commercianti. Non solo il tempo non ci ha aiutato – spiega Bastida – ma con queste giornate di caldo e freddo altalenante la stagione estiva ancora di fatto non è ancora partita. Speriamo che i saldi ci aiutino a far riprendere le vendite’. Alcuni settori del commercio iniziano a registrare qualche sintomo di ripresa e la speranza è che la tendenza positiva si estenda a tutto il comparto.