Al teatro Clitunno va in scena il "Primo premio Ray Lovelock" - Tuttoggi.info

Al teatro Clitunno va in scena il “Primo premio Ray Lovelock”

Redazione

Al teatro Clitunno va in scena il “Primo premio Ray Lovelock”

Al via la rassegna "Sipario d'Ottobre", primo appuntamento venerdì 4 ottobre
Dom, 22/09/2019 - 09:04

Condividi su:


Torna la rassegna teatrale “Sipario d’Ottobre” al teatro Clitunno di Trevi e da quest’anno si trasforma in concorso con il “Primo premio Ray Lovelock”.

Cinque gli appuntamenti nel programma della quarta edizione della rassegna, curata dalla Compagnia teatrale Arca e dal direttore artistico Graziano Sirci. Una produzione capace di suscitare l’entusiasmo del pubblico e spaziare tra vari generi teatrali, realizzata con compagnie che rappresentano il territorio italiano.

Tra le novità di quest’anno, appunto, il premio intitolato al noto attore scomparso, trevano d’adozione. Sono previsti riconoscimenti per il miglior spettacolo, per i migliori attori protagonisti e non protagonisti e per la migliore regia. Sarà coinvolto anche il pubblico, chiamato ad esprimere il proprio giudizio sulle esibizioni e assegnare il premio “Gradimento del pubblico”.

Gli spettacoli che partecipano alla selezione sono stati scelti, sotto l’attenta guida del Direttore artistico e il contributo di Francesca Romana Lovelock, fra ottantadue rappresentazioni provenienti da tutta Italia.

Questo il programma della Rassegna:
Venerdì 04 ottobre ore 21 – OH DIO MIO! – di Anat Gov, pièce venata di humour yiddish portata in scena dal Gruppo Teatrale Claet di Ancona.

Venerdì 11 ottobre ore 21 -TERREMIGRANTI – di Cettina Sciacca e Antonio Pizzi, un musical per non dimenticare il terremoto che colpì la Sicilia nel 1908 ed il grande esodo dell’emigrazione che seguì negli anni successivi, messo in scena dall’Associazione Culturale Sikilia di Messina.

Venerdì 18 ottobre  ore 21 – IL MARITO DI MIO FIGLIO – di Daniele Falleri, una moderna commedia degli equivoci che affronta con ironia un tabù sulla cresta dell’onda in tutto il mondo: il matrimonio gay. Opera portata in scena dalla Filodrammatica di Laives di Bolzano.

Sabato 26 ottobre ore 21 – VIRGINIA VA ALLA GUERRA – di e con Norina Benedetti, uno spettacolo tutto al femminile, intenso e commovente, che affronta il tema della Grande Guerra fino alla sconfitta di Caporetto, presentato dalla Compagnia Teatro Estragone di Pordenone.

Domenica 03 novembre ore 17 – PREMIAZIONE DELLA RASSEGNA e consegna dei premi a cura degli amici di Ray Lovelock, l’attore NINETTO DAVOLI e il regista GIANFRANCO ALBANO. A seguire la Compagnia Teatrale Arca porterà in scena NEMICI COME PRIMA di Gianni Clementi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!