Al Parco dei Canapè primo gioco per bimbi disabili - Tuttoggi.info

Al Parco dei Canapè primo gioco per bimbi disabili

Claudio Bianchini

Al Parco dei Canapè primo gioco per bimbi disabili

Regalo di Natale dell'associazione onlus 'Oasi'
Mer, 27/12/2017 - 16:59

Condividi su:


Babbo Natale quest’anno ha portato un dono speciale a bambini speciali: nessuna renna nè piccoli elfi, è bastato un camion con alcuni operai per donare felicità a chi, purtroppo, ha serie difficoltà da sopportare ogni giorni.

Protagonista di questa ‘fiaba natalizia’ è stata l’associazione di clownterapia onlus ‘Oasi’ che ha voluto donare all’amministrazione comunale e quindi al Parco dei Canapè una particolare struttura che consentirà anche ai disabili costretti alla sedie a rotelle, di giocare con una struttura appositamente realizzata su misura.

E’ stata ribattezzata ‘La giostra Girasole’ e l’intera operazione è stata resa possibile anche grazie al contributo offerto all’iniziativa, da parte di Giorgio Contilli, del clown Gedeone e del Mago Fox.  Una sinergia anche con l’evento ‘Con tutto il cuore’ della Pro Loco di Capodacqua di Foligno. Ovviamente, il gioco potrà essere utilizzato anche dai bambini normodotati.

Al taglio del nastro hanno partecipato la vicesindaco con delega alla Cultura, Rita Barbetti; l’assessore ai Lavori Pubblici Graziano Angeli e l’assessore alle Politiche Sociali, Maura Franquillo.

Ed ora, il prossimo obiettivo è quello di abbellire la rotatoria stradale difronte all’ospedale San Giovanni Battista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!