Al Parco dei Canapè successo per la Festa delle Famiglie - Tuttoggi.info

Al Parco dei Canapè successo per la Festa delle Famiglie

Redazione

Al Parco dei Canapè successo per la Festa delle Famiglie

Mar, 11/09/2012 - 09:45

Condividi su:


Sport, sorrisi e divertimento. La “Festa delle famiglie – sport, famiglia e giovani” organizzata dal Csi regionale in collaborazione con il comitato di Foligno incassa uno splendido successo. Una giornata di sole quella di domenica al parco dei Canapè, che ha permesso lo svolgimento dei giochi e la partecipazione di centinaia di bambini e delle loro famiglie. Genitori e figli, infatti sotto il coordinamento degli animatori del Csi si sono dilettati nei giochi di ieri e di oggi. Calcetto, tiro alla fune, corsa coi sacchi, atletica, gioco del rotolo, solo alcuni dei giochi che si sono svolti. “Due giornate di grande impegno ma di altrettanta soddisfazione – afferma Carlo Moretti, presidente regionale Csi – . La prima, quella di sabato dedicato ai corsi di formazione per gli animatori, la seconda invece tutta volta ai ragazzi. La scelta dei giochi non è casuale. Infatti abbiamo organizzato giochi del passato in modo da far interagire i più grandi con i più piccoli”. “Un'occasione – sottolinea Alessandro Rossi, presidente del Csi Perugia – per vivere lo sport con serenità oltre che con la propria famiglia”. Un rapporto quello tra genitori e figli fondamentale anche per quanto riguarda i valori dello sport, come lo spirito di aggregazione e la solidarietà, spesso dimenticati e rimpiazzati dalla corsa alla competizione. Infatti come ricorda Gianni Parrini, vicepresidente Csi regionale e dirigente dell'area formazione “se in Francia e in Spagna circa il 70% dei giovani praticano attivamente sport, in Italia la percentuale scende al 36%. Un dato che si rimpicciolisce ulteriormente per quanto riguarda la nostra regione con un misero 26%. Meno sport equivale a meno salute. Per questo noi siamo qui per dimostrare che fare sport è nelle facoltà di tutti, al di là dell'agonismo”. Soddisfazione è stata espressa anche da Giovanni Noli, presidente del Csi Foligno. “E' stata una giornata molto piacevole che ha riscosso grande successo – afferma Noli – Sicuramente la prova che si può fare molto di più per i ragazzi”.
Anche la quadrangolare di volley femminile organizzata ieri dal Csi Foligno presso il palazzetto dello sport di Spello ha riscosso il successo sperato. Ma soprattutto è stata l'occasione per raccogliere fondi per i terremotati dell'Emilia e per un'anziana malata di cancro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!