Grande attesa a Perugia per l'arrivo dell'irresistibile comico Alessandro Bergonzoni in scena al Morlacchi da venerdì 14 a domenica 16 marzo, con il suo nuovo spettacolo NEL, diretto insieme a Riccardo Rodolfi.
Un'ideale corda tesa a delimitare gli spazi del monologo da quelli del soliloquio. Un attore che si muove nella ricerca di una precisione contemporaneamente complessa e comicamente dissonante. Uno spazio per sottolineare la reale linea d'ombra di Alessandro Bergonzoni, mai come stavolta, sotto i vostri occhi e per i vostri cervelli.
Definito da Enzo Biagi “un comico che sa fare un uso strampalato e sorprendente della parola, riuscendo anche a far ridere che è uno degli esercizi più difficili al mondo”, il noto artista così presenta lo spettacolo:
“Marco, il Territorio. NEL (fare) NEL (mentre) NEL (posto) NEL (momento) NEL (contesto) NEL (pensato) NEL (dire) NEL (guardare): una sorta di sorte, questo è il costrutto: costruire il distrutto. L'illimitata delimitazione (bergon-zone) il retroquadro di punti scardinati. NO (negazione del Nord), SU (la parte altra del Sud), ES (essere come abbreviazione di Est), OV'EST (dov'è).
Dove è tutto? Li mentre si è la (nella memoria fotografica).
Nell'energia enucleare perché estrarre la forza chiusa costa. Uno spettacolo sulla cauzione per sprigionare le forze. Aprimi cielo.”
Una serata da non mancare.
Alessandro Bergonzoni incontra il pubblico, sabato 15 marzo, alle 17,30, al Teatro Morlacchi, l'iniziativa è coordinata dal prof. Alessandro Tinterri dell'Università degli Studi di Perugia.
La prevendita dei biglietti viene effettuata, dalle 10 alle 13, presso l'Agenzia n°2 della Banca dell'Umbria, in Via Mario Angeloni, e tutti i giorni feriali, dalle 17 alle 20, al botteghino del teatro. Si può prenotare telefonicamente, chiamando il 075/500.59.54 dalle 10 alle 13 e il n°075/57.54.22.22 tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 19. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz'ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E' possibile anche acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell'Umbria www.teatrostabile.umbria.it.