Al Frezzi presentazione di “Bocche scucite. Voci dai territori occupati” - Tuttoggi.info

Al Frezzi presentazione di “Bocche scucite. Voci dai territori occupati”

Redazione

Al Frezzi presentazione di “Bocche scucite. Voci dai territori occupati”

Lun, 12/12/2011 - 17:03

Condividi su:


Mercoledì 14 dicembre, alle ore 10, presso l’aula magna dell’Istituto Classico Istruzione classica “F. Frezzi”, avrà luogo la presentazione del libro “Bocche scucite. Voci dai territori occupati” per parlare con gli studenti della questione israeliana-palestinese con l’autore don Nandino Capovilla, coordinatore di “Pax Christi”, movimento cattolico internazionale per la pace. Per quanto riguarda più propriamente la sezione italiana, sicuramente la figura di don Tonino Bello che ha guidato come presidente il movimento (dal 1985 al 1993) è stata di grande valore e significato e ha conferito ancora di più un carattere profetico all’identità e allo stile di Pax Christi.
Inoltre, presso l’aula magna del Liceo Scientifico Marconi, si parlerà sul tema “Le cause ambientali dell’immigrazione e l’accoglienza” con il dottor Nicola Chiarappa, esperto in Migrazioni Internazionali, già direttore dell’Agenzia Umbria Ricerche.
Gli incontri nelle scuole sono stati organizzati dalla Diocesi di Foligno nell’ambito del Progetto Cittadini del Mondo, area Salvaguardia del creato ed Accoglienza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!