Al Complesso Museale San Francesco di Trevi, "L’aria si veste di luce" Personale di Alfredo Sereni - Tuttoggi.info

Al Complesso Museale San Francesco di Trevi, “L’aria si veste di luce” Personale di Alfredo Sereni

Redazione

Al Complesso Museale San Francesco di Trevi, “L’aria si veste di luce” Personale di Alfredo Sereni

Mer, 24/10/2012 - 14:27

Condividi su:


Lucenti bagliori e bellezze paesaggistiche si fondono nei suoi quadri per rendere ancora più magica l'amata terra umbra. Dal 28 ottobre al prossimo 17 marzo sarà possibile ammirare i dipinti dell'artista Alfredo Sereni nella mostra personale “L’aria si veste di luce”, allestita presso le sale del Complesso Museale San Francesco di Trevi. L'inaugurazione è prevista per domenica 28 ottobre alle ore 17 con presentazione a cura di Alberto D’Attanasio. Alfredo Sereni è stato da sempre fortemente attratto dalla scuola dei Macchiaioli, colpito in particolare dall’intensa luce dei dipinti del grande maestro Telemaco Signorini. Nella sua arte si dedica quasi esclusivamente al paesaggio.

Cenni biografici
Alfredo Sereni, nasce a Foligno nel 1946, dove vive e lavora. Ha iniziato a dipingere fin da giovanissimo, ma i primi contatti con l’ambiente artistico risalgono alla metà degli anni settanta. L’interesse per la pittura, l’esercizio e lo studio dal vero creano in lui una rapida evoluzione che caratterizza in maniera fondamentale il suo impegno artistico. A questo periodo risale il suo esordio in pubblico. Effettua numerose mostre personali e partecipa a varie collettive e rassegne d’arte in Italia e all’Estero. La fine degli anni ottanta segna un profondo mutamento dell’artista. Le sue opere figurano in collezioni private in Italia e all’Estero.

orari di visita: venerdì, sabato e domenica 10-12.30 / 14.30-17

Per informazioni:
Complesso Museale San Francesco di Trevi
tel. 0742 381628
trevi@sistemamuseo.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!