Ai domiciliari, danneggia auto alla vicina di casa con una mazza chiodata

Ai domiciliari, danneggia auto alla vicina di casa con una mazza chiodata

Redazione

Ai domiciliari, danneggia auto alla vicina di casa con una mazza chiodata

Lun, 22/11/2021 - 10:22

Condividi su:


L'allarme lanciato dalla donna terrorizzata dal fatto che il 39enne stesse usando la mazza chiodata contro la sua auto, polizia lo porta in carcere

Nonostante fosse agli arresti domiciliari ha danneggiato l’auto della vicina di casa con una mazza chiodata “fai da te”. Per questo un 39enne è finito in carcere a Perugia.

Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti presso nella periferia di Perugia a seguito di una richiesta d’aiuto da parte di una signora terrorizzata dal proprio vicino di casa che, in preda a un raptus, aveva iniziato a danneggiare la sua auto con una mazza chiodata. All’arrivo degli operatori, l’uomo si era già dato alla fuga.

I poliziotti a quel punto, dopo aver constatato l’effettiva presenza sul piazzale condominiale di un’autovettura gravemente danneggiata, con i vetri infranti e la carrozzeria ammaccata e profondamente rigata, si sono messi immediatamente alla ricerca dell’autore del folle gesto. Poco dopo l’uomo, in stato di evidente alterazione psicofisica, è stato rintracciato dagli agenti all’interno della propria abitazione, situata nello stesso condominio della donna.

I poliziotti, nonostante l’atteggiamento ostile dell’uomo, con grande professionalità sono riusciti a bloccarlo evitando che la situazione degenerasse e facendo tirare finalmente un sospiro di sollievo alla sventurata signora.

L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine perché sottoposto da pochi giorni agli arresti domiciliari, è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di danneggiamento aggravato, minacce e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. La grossa mazza chiodata, invece, è stata ritrovata in un giardinetto nei pressi del parcheggio e sottoposta a sequestro.

Successivamente, l’Autorità Giudiziaria, valutata la pericolosità dell’uomo, ha disposto l’aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione della custodia cautelare in carcere, eseguita immediatamente dagli uomini delle Volanti della Questura di Perugia. Il 39enne è stato quindi arrestato ad accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!