Agnese Duranti, dopo il bronzo olimpico accolta a San Brizio | Foto - Tuttoggi.info

Agnese Duranti, dopo il bronzo olimpico accolta a San Brizio | Foto

Sara Fratepietro

Agnese Duranti, dopo il bronzo olimpico accolta a San Brizio | Foto

Mar, 13/08/2024 - 11:20

Condividi su:


Un centinaio di persone hanno accolto lunedì pomeriggio a San Brizio il ritorno di Agnese Duranti, medaglia di bronzo nella ginnastica artistica a squadre alle Olimpiadi di Parigi. Per le Farfalle, e la 23enne atleta di Spoleto, è stato il secondo bronzo olimpico consecutivo dopo quello di Tokyo nel 2021.

A darle il benvenuto sono state le atlete della Polisportiva La Fenice, la società con cui ha esordito nella ginnastica ritmica, con l’allenatrice Laura Bocchini (che insieme a Roberto Settimi, ed ovviamente ai familiari di Agnese, l’ha seguita anche a Parigi).

Ai presenti Agnese Duranti ha raccontato che “è stata una Olimpiade diversa rispetto a Tokyo. Nel 2021 eravamo in pieno Covid, gli impianti dove gareggiavamo erano vuoti con spazi immensi. A Parigi abbiamo sentito il calore della famiglia, degli amici, dei tifosi che ci sono stati vicini tutto il tempo”. L’olimpionica ha poi raccontato il percorso non semplice vissuto negli ultimi tre anni insieme alle altre Farfalle: ”Abbiamo attraversato periodi difficili che ci hanno compattato ancora di più come squadra. Siamo state forti, facendo muro contro voci e indiscrezioni che avrebbero potuto distrarci. Siamo rimaste concentrate sul nostro obiettivo e alla fine abbiamo conquistato un altro podio olimpico. Questa medaglia è una rivincita su tutto”.

Agnese si è poi concessa a foto e autografi per circa un’ora nella sede della Pro loco di San Brizio. Tra i presenti anche il vicesindaco Stefano Lisci, l’assessore Giovanni Angelini Paroli ed i consiglieri comunali Francesca Maso e Enrico Morganti. Durante il saluto il vicesindaco Lisci ha ufficialmente invitato Agnese Duranti alla cerimonia che l’amministrazione organizzerà in suo onore: ”Sappiamo che adesso ti godrai le vacanze, meritatissime soprattutto dopo un risultato così straordinario. Desideriamo festeggiare questo ennesimo trionfo insieme a te e alla città nella sede di Palazzo comunale”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!