Aggredisce un vigilantes mentre ruba, poi se la prende con la polizia

Aggredisce un vigilantes mentre ruba, poi se la prende con la polizia

Redazione

Aggredisce un vigilantes mentre ruba, poi se la prende con la polizia

Gio, 25/01/2024 - 16:35

Condividi su:


Il tunisino arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni e rapina impropria

Tenta di rubare, picchia un vigilantes e poi prende a calci i poliziotti che lo hanno fermato. La polizia ha arrestato un cittadino tunisino, classe 1991, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Mentre erano impegnati in un servizio di pattugliamento appiedato, finalizzato a ricercare l’autore di una rapina impropria avvenuta poco prima in un esercizio commerciale di via Gallenga, il personale delle Volanti è intervenuto nella vicina via Magno Magnini, dove era stata segnalata un’altra rapina impropria.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno constatato che l’autore del reato era lo stesso soggetto che, poco prima, dopo essersi impossessato di alcuni articoli per la cura della persona, ha aggredito una commessa per poi darsi alla fuga.

Dagli approfondimenti è emerso che, anche nel secondo episodio, il 32enne, dopo aver tentato di impossessarsi di alcuni articoli, vistosi scoperto, ha aggredito il vigilantes con un pugno al volto per poi dileguarsi e far perdere le proprie tracce.

Le ricerche del personale delle Volanti hanno consentito di rintracciare l’uomo che, avvicinato dagli operatori, ha tenuto un atteggiamento aggressivo, insultando i poliziotti, spintonandoli e tentando di colpirli con dei calci.

Dopo essere stato contenuto in sicurezza, il 32enne è stato sottoposto a perquisizione nell’ambito della quale è stato trovato in possesso di alcuni prodotti cosmetici, risultati essere stati asportati quel pomeriggio dall’esercizio commerciale di via Gallenga, e di una cesoia.

Per questi motivi è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione del pubblico ministero, trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.

L’uomo, inoltre, è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni personali, rapina impropria e possesso di arnesi atti allo scasso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!