Afam partner Dancity. Operazione anti-obesità nell’ultimo giorno del festival - Tuttoggi.info

Afam partner Dancity. Operazione anti-obesità nell’ultimo giorno del festival

Redazione

Afam partner Dancity. Operazione anti-obesità nell’ultimo giorno del festival

Sab, 07/07/2012 - 12:38

Condividi su:


Dopo gli alcol test messi a disposizione dei cittadini durante le serate quintanare e gli esami gratuiti sulle intolleranze alimentari effettuati in occasione de “I Primi d’Italia”, l’Afam – azienda delle farmacie comunali – ha voluto ancora una volta legare il suo nome ad un altro grande evento della città di Foligno il Dancity Festival, a seguito – tra l’altro – della recentissima partecipazione allo Young Jazz Festival 2012. Dopo il successo fatto registrare nel 2011 dalla ‘Macchina Anti Fumo’ – una speciale applicazione ribattezzata ‘Smoking Area’ – l’attenzione stavolta è tutta rivolta alla lotta all’obesità, con una particolare attenzione ai giovani. L’intento – d’intesa con gli organizzatori del Dancity – è quello di promuovere la prevenzione dell’obesità attuando una campagna informativa sui rischi della vita sedentaria, sottolineando l'importanza della cura del corpo, del movimento e dell'esercizio fisico. Un progetto finalizzato a valorizzare l'attività fisica, fondamentale per poter godere di tutti i vantaggi di salute che uno stile di vita più dinamico comporta, con possibili numerosi effetti “collaterali” sul benessere psicologico, ambientale e sociale. Ma cos’è l’Afam Alarm? Al Dancity Festival – durante gli eventi che si svolgeranno al Serendipity – verrà utilizzata una sorprendente installazione audiovisiva, tutta da scoprire. L’applicazione – una sorta di automa parlante con il volto femminile – informerà il pubblico sull’importanza del benessere fisico per prevenire l’obesità; sarà inoltre distribuito dell’apposito materiale informativo. “L’aziende delle farmacie comunali ed il Dancity e Afam ancora una volta insieme – dichiara il presidente Alessandro D’Ingecco – per sfidare i giovani ad essere pienamente consapevoli delle reali ed imminenti conseguenze delle scelte e delle abitudini intraprese oggi. Come lo scorso anno facemmo con la campagna anti-fumo e in occasione della Quintana con il progetto contro l’abuso di alcol. Un modo, anche questo – sottolinea – di lavorare per Foligno e per un’azienda sempre più vicina alla gente”

Sabato 7 luglio secondo e ultimo giorno per il Dancity Festival 2012 “Labour Of Love”.
Primo appuntamento della giornata la proiezione del film “Vinylmania” alle ore 16 presso la Libreria Carnevali, con la presenza del regista Paolo Campana e l’introduzione di Tiziano Bonini. Seguiranno poi le performance “Natura Morta” dei Quiet Ensemble e, dalle ore 17, quelle di Palazzo Trinci: i live di Morphosis e dei Versatile Noise Troopers, composti da Etienne Jaumet, Joakim, Gilb’r e I:Cube, e il DJ set dell’italiano LTJ X-perience. Alle ore 21, all’Auditorium S. Domenico, l’americano Nicolas Jaar, talento assoluto, si
esibirà insieme alla sua band. Prima di lui lo sperimentale e originale live di Pierre Bastien.
La parte notturna al Serendipity inizierà all’interno con i live di Stellar OM Source e Jimmy Edgar, a cui seguirà il DJ set di Agoria. All’esterno, alle ore 00,30, back to back per Gilb’r e I:Cube e, a chiudere la line up, il DJ set di Trevor Jackson. Dell’artista sarà visitabile dalle 15,30 alle 20,30 la mostra Retroactive, presso Palazzo Benedetti, che rimarrà aperta fino al 15 luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!