Addio a Sanio Panfili, ex sindaco di Gubbio - Tuttoggi.info

Addio a Sanio Panfili, ex sindaco di Gubbio

Davide Baccarini

Addio a Sanio Panfili, ex sindaco di Gubbio

Dom, 08/01/2023 - 17:00

Condividi su:


Aveva 76 anni, è stato primo cittadino dal 1975 al 1985

E’ scomparso oggi (domenica 8 gennaio), all’età di 76 anni, Sanio Panfili, ex sindaco di Gubbio dal 1975 al 1985 per il Partito Comunista Italiano.

Noto ingegnere, è stato anche presidente del Consiglio regionale dell’Umbria (1990-91), con esperienze anche in Provincia. Grande appassionato di fotografia – molte le pubblicazioni e le mostre in città – ha dato il suo contributo anche nel mondo dello sport, come presidente e fondatore della società Rugby Gubbio.

Con Sanio Panfili – ha dichiarato il sindaco Filippo Stirati se ne va un importante pezzo di storia della vita politica e istituzionale non solo della città di Gubbio ma dell’intera regione, una perdita dolorosa anche sul piano personale, visto il legame e l’amicizia oltre che la comune storia amministrativa, che ci ha visto spesso collaborare anche in anni lontani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!