Addio a Rosanna Mistruzzi, la "signora del Cinema Eden" - Tuttoggi

Addio a Rosanna Mistruzzi, la “signora del Cinema Eden”

Davide Baccarini

Addio a Rosanna Mistruzzi, la “signora del Cinema Eden”

Sab, 04/12/2021 - 13:28

Condividi su:


Cordoglio del sindaco Secondi e del Presidente del Consiglio Comunale Bacchetta “Ha segnato in maniera indelebile la storia dei costumi e della cultura tifernati” | Aveva 95 anni

Un’altra tifernate illustre se n’è andata all’età di 95 anni. Si tratta della Professoressa Rosanna Mistruzzi, la “signora” del Cinema Eden, alla cui creazione e gestione ha dedicato tutta la sua vita.

I tifernati, grazie a Lei, hanno potuto godere di una sala cinematografica con degli spazi e una programmazione degni di una grande città. – ha dichiarato il sindaco di Città di Castello Luca Secondi.

Persona colta e generosa, Rosanna Mistruzzi era amica di tanti personaggi illustri di politica, arte e cultura, tra cui il regista Federico Fellini. La ricorderemo sempre con affetto e gratitudine anche per il ruolo sociale che il cinema Eden (che ha compiuto 100 anni lo scorso maggio, ndr) ha svolto da sempre scandendo, talvolta, la storia e gli eventi più significativi della nostra comunità”.

Al cordoglio del sindaco si è unito anche quello del Presidente del Consiglio Comunale Luciano Bacchetta, “certo di interpretare il sentimento di vicinanza alla famiglia del massimo consesso cittadino e di gratitudine nei confronti di una tifernate che ha segnato la storia, i costumi, le tradizioni della comunità locale”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!