Addio Idris, lo studente perugino, deejay e giornalista innamorato della Juventus | Lunedì i funerali

Addio Idris, lo studente perugino, deejay e giornalista innamorato della Juventus | Lunedì i funerali

Massimo Sbardella

Addio Idris, lo studente perugino, deejay e giornalista innamorato della Juventus | Lunedì i funerali

Sab, 05/08/2023 - 10:42

Condividi su:


Popolare commentatore a "Quelli che il calcio", era arrivato in Italia vincendo una borsa di studio all'Università per Stranieri di Perugia

Il mondo sportivo e una generazione di appassionati che seguiva alla fine degli anni Novanta e agli inizi del nuovo secolo “Quelli che il calcio”, la trasmissione di Fabio Fazio (nella foto insieme durante una puntata) che cambiò il modo di “ascoltare” le partite, piange Edrissa Sanneh, da tutti conosciuto come Idris, il tifoso sfegatato della Juventus. Morto dopo due settimane di ricovero in ospedale a Brescia, all’età di 72 anni.

Nato in Gambia e cresciuto in una famiglia numerosissima (aveva 21 fratelli), era diventato cittadino del Senegal, dove si era trasferito per studiare. Poi l’arrivo a Perugia, dopo aver vinto una borsa di studio all’Università per Stranieri.

Si era poi trasferito a Brescia, dove aveva iniziato a lavorare come deejay e giornalista sportivo televisivo. L’approdo nelle tv lombarde: TeleGarda (nella trasmissione “Tele Vu Cumprà”) e Rtb (“Idris Show”). Quindi il passaggio nelle tv nazionali grazie a “Star 90”, trasmissione di Canale 5 per volti emergenti. Proseguendo però anche nel suo impegno sociale, diventando direttore del tg multietnico di TeleBrescia.

Nella veste di tifoso sfegatato della Juventus era stato notato da Fabio Fazio, che lo aveva voluto alla sua rivoluzionaria, all’epoca, trasmissione, “Quelli che il calcio”. Un ruolo che lo ha reso famoso in tutta Italia.

I funerali di Edrissa Sanneh Idris saranno celebrati a Brescia lunedì 7 agosto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!