Addio a Flavio Paladino, storico dipendente "Nardi", politico e dirigente sportivo - Tuttoggi.info

Addio a Flavio Paladino, storico dipendente “Nardi”, politico e dirigente sportivo

Redazione

Addio a Flavio Paladino, storico dipendente “Nardi”, politico e dirigente sportivo

Gio, 08/09/2022 - 14:26

Condividi su:


Aveva 80 anni, i sindaci di San Giustino, Città di Castello e Citerna “Una persona perbene, che ha dato tanto alla famiglia e alla comunità locale che amava tanto”

E’ deceduto all’età di 80 anni, questa mattina (8 settembre) nella sua abitazione di Selci (San Giustino), Flavio Paladino.

Personaggio pubblico, conosciuto ed apprezzato non solo a livello locale e comprensoriale, Paladino ha ricoperto per 40 anni un ruolo professionale e lavorativo di primo piano alla “Nardi spa” di Selci, storica azienda leader a livello internazionale nella produzione di macchina agricole, dividendosi fra l’amata famiglia, la moglie Giuseppina, il figlio Fabrizio e la nipote Federica, e le passioni per politica, sport e impegno sociale.

Flavio Paladino, negli anni ’70-’80, ha ricoperto importanti ruoli politico-istituzionali: dirigente locale, comprensoriale e regionale della Democrazia Cristiana, è stato sugli scranni dell’opposizione per tre legislature al Comune di San Giustino, svolgendo incarichi di primo piano alla guida del gruppo consiliare e di alcune Commissioni. Assessore alla Comunità Montana Alto Tevere Umbro, consigliere di Amministrazione della Scuola “G.O.Bufalini”, Flavio Paladino è stato anche protagonista nella vita sociale e sportiva della propria comunità. Per 4 anni presidente della S.S.D. Selci Nardi e per 17 anni con vari incarichi dirigenziali nella società di calcio e poi nella consulta regionale della Federazione Umbra.

Tutta la comunità locale, a partire dalle istituzioni, i Comuni di San Giustino, Citerna e Città di Castello, in particolare nelle massime rappresentanze si stringono attorno alla famiglia in questo triste momento, nell’esprimere le più sentite condoglianze: “Una persona perbene, che ha dato tanto alla famiglia, alla comunità locale che amava con senso di appartenenza, profondendo passione, dedizione ed entusiasmo in tutte le attività che ha intrapreso e che lo hanno visto protagonista sempre con il suo immancabile garbo e sorriso”. I funerali di Flavio Paladino si svolgeranno domani, venerdì 9 settembre alle ore 15,30 nella chiesa di Sant’Andrea a Selci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!