Ad Amelia la retta scolastica si paga a rate - Tuttoggi.info

Ad Amelia la retta scolastica si paga a rate

Redazione

Ad Amelia la retta scolastica si paga a rate

Il provvedimento è destinato alle famiglie più povere | La quota può dilazionarsi in 24 mesi
Mer, 10/08/2016 - 12:17

Condividi su:


Sarà possibile pagare a rate mensili, fino a un massimo di 24, le rette scolastiche non ancora saldate. E’ quanto prevedono le modifiche al regolamento per l’accesso ai servizi scolastici decise dall’amministrazione comunale. La rateizzazione del debito sarà possibile per tutti quei nuclei familiari che presentino un Isee inferiore 20mila euro. Il provvedimento, fa sapere in una nota il Comune, rientra nell’ambito delle azioni di recupero delle rette dei servizi a domanda individuale. “La volontà politica, considerata l’ampiezza della fascia reddituale – dichiara il sindaco Laura Pernazza –  è stata quella di voler consentire a tutti, consapevoli del momento storico-economico, di poter più facilmente rientrare del debito, lasciando come estrema ratio la cancellazione dai servizi scolastici. Riteniamo che debba esserci un principio di fondo da tenere in considerazione, ovvero che chi usufruisce dei servizi a domanda individuale, deve corrispondere quanto dovuto. Non si può continuare ad assistere a quanto finora verificato, con situazioni debitorie rilevanti senza aver fatto azioni di recupero”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!