Acqua non potabile, sindaco chiude rubinetti - Tuttoggi.info

Acqua non potabile, sindaco chiude rubinetti

Redazione

Acqua non potabile, sindaco chiude rubinetti

Sab, 21/02/2026 - 11:38

Condividi su:


Il Servizio Idrico Integrato di Terni informa la cittadinanza del Comune di Castel Giorgio che, a partire dalle 20 di ieri, venerdì 20 febbraio, è stata posizionata un’autobotte in piazza Anna Frank e a partire dalle 21 al parcheggio della zona industriale Le Piane ed in Piazzale Falcone per l’approvvigionamento idrico, a seguito dell’ordinanza di non potabilità dell’acqua emanata dal sindaco Andrea Garbini per tutto il territorio comunale, esclusa la frazione di Casa Perazza.

Acqua non potabile

“Il provvedimento si rende necessario in via precauzionale in attesa degli esiti delle nuove analisi che verranno effettuate dalla Usl Umbria 2, finalizzate a verificare i parametri di qualità dell’acqua destinata al consumo umano ed il ripristino dei requisiti di potabilità – spiega il SII – La popolazione è invitata a non utilizzare l’acqua per scopi potabili e alimentari fino alla revoca dell’ordinanza comunale. Seguiranno aggiornamenti tempestivi sull’evoluzione della situazione e sulla durata delle misure adottate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!