Accordo sindacale alla Cvc di Montone, bonus una tantum da 700 euro ai dipendenti - Tuttoggi.info

Accordo sindacale alla Cvc di Montone, bonus una tantum da 700 euro ai dipendenti

Redazione

Accordo sindacale alla Cvc di Montone, bonus una tantum da 700 euro ai dipendenti

Ven, 30/12/2022 - 08:04

Condividi su:


Importante accordo sindacale alla Cvc di Montone che porterà alle lavoratrici e ai lavoratori dell’azienda metalmeccanica una una tantum di 700 euro suddivisa in due tranche

Importante accordo sindacale alla Cvc di Montone – azienda che produce camper – che porterà alle lavoratrici e ai lavoratori dell’azienda metalmeccanica una una tantum di 700 euro suddivisa in due tranche (la prima è stata erogata con la mensilità di novembre, la seconda sarà nella busta paga di dicembre).

Si tratta di una erogazione aggiuntiva rispetto alla contrattazione nazionale e integrativa – spiegano in una nota Riccardo Coccolini, della Fiom Cgil di Perugia, e Fabrizio Fratini, responsabile Cgil Alta Umbria – che arriva in un momento particolarmente critico per gli effetti che la guerra sta avendo anche sui prezzi energetici e quindi sulle bollette delle famiglie. Come affermiamo da tempo – proseguono i sindacalisti – la contrattazione aziendale assume sempre maggiore rilievo, per una redistribuzione della ricchezza prodotta dal processo produttivo rispetto ad obiettivi concordati e perché permette di rispondere in tempo reale all’evolversi delle situazioni”.

L’accordo siglato dalla Fiom insieme alla Rsu aziendale – concludono Coccolini e Fratini in merito al bonus una tantum – si inserisce all’interno di una strategia di contrattazione diffusa e articolata, consolidata da tempo nel territorio, che con un processo di partecipazione e condivisione ha permesso di estendere diritti, e di innovare su molti aspetti per fare fronte alle nuove e crescenti esigenze del mondo del lavoro in questa fase particolare”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!