Gruppo Trigano, stabilizzati 16 operai interinali alla Cvc di Montone - Tuttoggi.info

Gruppo Trigano, stabilizzati 16 operai interinali alla Cvc di Montone

Redazione

Gruppo Trigano, stabilizzati 16 operai interinali alla Cvc di Montone

Nidil e Fiom Cgil "Auspichiamo che sia l'inizio di un percorso che porti a stabilizzazione di tutto il personale ad oggi presente"
Sab, 03/11/2018 - 13:36

Condividi su:


Dopo un fattivo confronto con l’azienda Cvc del gruppo Trigano (azienda che produce camper a Montone), lo scorso 31 ottobre è stato firmato un accordo per la stabilizzazione di 16 operai, che passeranno dal regime di somministrazione ad un contratto a tempo indeterminato.

Nell’accordo si legge che “la scelta dei lavoratori da trasformare a tempo indeterminato avverrà tenendo conto sia della anzianità lavorativa sia delle esigenze tecnico, organizzative e produttive aziendali” e che “i lavoratori attualmente in forza alla Cvc Srl, che non rientreranno fra le 16 stabilizzazioni, saranno comunque prorogati fino al 2 agosto 2019 (con la sola eccezione dei lavoratori attualmente in forza per ragioni sostitutive)”.

Le parti avvieranno poi un piano di incontri, a partire dal mese di giugno 2019, per “esaminare, alla luce dell’andamento del mercato e delle previsioni di fabbisogno produttivo per la stagione seguente, la possibilità di effettuare ulteriori stabilizzazioni e di prorogare ulteriormente i contratti a termine in essere (sia diretti che tramite somministrazione) usufruendo delle possibilità di delega alla contrattazione aziendale previste dal decreto legge 87/2018 convertito dalla Legge n. 96 del 9 agosto 2018”.

È l’inizio di un percorso di stabilizzazione dell’occupazione in un’azienda che ha visto in questi ultimi anni una significativa crescita – affermano Vanda Scarpelli e Maurizio Maurizi, rispettivamente  per Nidil e Fiom Cgil di Perugia – Una crescita che necessita però di manodopera stabile e qualificata. Siamo soddisfatti di questo risultato che si determina dentro un accordo complessivo e auspichiamo che questo sia l’inizio di un percorso che porti alla stabilizzazione di tutto il personale ad oggi presente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!