Cinghiali a Collestrada, abbattuti 9 esemplari

Abbattuti 9 cinghiali a Collestrada

Redazione

Abbattuti 9 cinghiali a Collestrada

L'intervento necessario per evitare pericoli | Gli animalisti: potevano essere allontanati senza ucciderli
Gio, 25/06/2020 - 19:29

Condividi su:


Abbattuti 9 cinghiali a Collestrada

Abbattuti nove cinghiali che erano tornati negli ultimi giorni a Collestrada. La task force dei cacciatori creata dalla Regione per la selezione dei cinghiali in aree considerate a rischio era già intervenuta due settimane fa a seguito delle segnalazioni di numerosi cinghiali (almeno una ventina) tra Collestrada e Ponte San Giovanni.

Animali che erano tornati negli ultimi giorni nei pressi dell’area commerciale, del canile, del Centro raccolta e nella zona del parcheggio di Collestrada.

Le strade della zona sono state transennate dalla polizia municipale per consentire alle squadre di cacciatori (alla task force si sono unite alcune squadre di cinghialisti della zona) di operare in condizioni di sicurezza. Sotto la supervisione, oltre che delle municipali di Perugia e Torgiano, dei carabinieri forestali e di guardie giurate delle associazioni venatorie.

L’intervento di abbattimento si è reso necessario, è stato spiegato, vista l’impossibilità di allontanare in altro modo i cinghiali dalle abitazioni e soprattutto dalle strade.

La protesta degli animalisti

Ma gli animalisti contestano l’intervento, ritenendo che si potesse agire direttamente per salvaguardare la pubblica utilità senza abbattere i cinghiali.

Il tema dei cinghiali resta dunque all’ordine del giorno in Umbria.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!