Coppia di lupi fuori dalle mura di Orvieto

Coppia di lupi fuori dalle mura di Orvieto

Redazione

Coppia di lupi fuori dalle mura di Orvieto

Insolito habitat grazie agli allevamenti suburbani | Attaccato un cane domestico
Dom, 28/06/2020 - 15:38

Condividi su:


Coppia di lupi fuori dalle mura di Orvieto. Da alcuni giorni gli esperti della Rupe sono alle prese con due esemplari di lupo, un maschio e una femmina, che hanno trovato rifugio nelle zone non ripulite dalla vegetazione spontanea a ridosso delle mura.

I due lupi trovano cibo grazie agli allevamenti presenti nell’area suburbana. Diverse le segnalazioni da parte di allevatori e residenti. Nei giorni scorsi i lupi hanno anche attaccato un cane da affezione.

Lupi, insolito habitat a ridosso delle mura

Nonostante gli sforzi fatti per allontanare i due lupi in sicurezza, spingendoli verso il bosco, la coppia di predatori sembra aver trovato un habitat soddisfacente a ridosso delle mura. Dove tra l’altro è presente il sentiero pedonale.

I lupi difficilmente attaccano l’uomo se non sono costretti a difendersi. Ma comunque la loro presenza nell’area suburbana può costituire un pericolo per gli animali da affezione e le bestie degli allevamenti della zona. Oltre ad esporre gli stessi lupi a dei rischi legati alla presenza dell’uomo. Ecco perché si sta cercando di risolvere il problema inducendola la coppia di lupi a lasciare il rifugio. Compito che però finora non si è dimostrato agevole.

(foto d’archivio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!