Carabinieri Terni, consegnate onorificenze a tre militari - Tuttoggi.info

Carabinieri Terni, consegnate onorificenze a tre militari

Redazione

Carabinieri Terni, consegnate onorificenze a tre militari

Dom, 30/10/2022 - 08:15

Condividi su:


A Terni consegnata la medaglia mauriziana ai brigadieri Marzari e Dominici, distintivo d'onore per il vicebrigadiere Verrecchia

Il Comandante Provinciale Carabinieri di Terni, Colonnello Davide Milano, ha consegnato la “Medaglia Mauriziana al Merito di dieci lustri di carriera militare” al Brigadiere Capo Qualifica Speciale Paolo Marzari, Addetto all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Orvieto e al Brigadiere Capo Qualifica Speciale Alfonso Dominici, Addetto alla Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni.

La medaglia mauriziana concessa ai militari, oggetto di riordino con Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66, costituisce un’attestazione per il compimento di un lungo periodo di servizio militare, svolto anche al comando di unità organizzative dell’Arma, ed è conferita agli Ufficiali e Sottufficiali delle Forme Armate con Decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Difesa.

Nella stessa occasione il Colonnello Davide Milano ha inoltre consegnato il diploma di concessione del distintivo d’onore di “ferito in servizio” al Vice Brigadiere Andrea Verrecchia, effettivo alla Stazione Carabinieri di Porano (TR).

Il distintivo, concesso dal Ministero della Difesa – Direzione Generale per il Personale Militare, annoverato tra le distinzioni onorifiche contemplate dal Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66, e dal Decreto del Presidente della Repubblica, 15 marzo 2010, n. 90, costituisce un’importante attestazione di riconoscimento in conseguenza delle lesioni riportate dai militari in attività di servizio nell’espletamento di specifici compiti di istituto.

Il Colonnello Milano ha salutato i militari intervenuti manifestando il personale ringraziamento, e quello dell’Istituzione, per l’impegno espresso al Comando di reparti dell’Arma ed il sacrificio testimoniato attraverso la concessione del distintivo d’onore al militare ferito in servizio, rappresentando il proprio compiacimento per i riconoscimenti assegnati, che costituiscono tangibile testimonianza del significativo percorso professionale compiuto da ognuno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!