Sabato 20 e domenica 21 aprile, presso il Teatro Nuovo “G.C. Menotti”, in via Vaita Sant’Andrea, a Spoleto,si svolgerà la ventesima Rassegna della Danza e della Coreografia “Momenti Magici 2013”, organizzata dalla Confsport Italia, con il patrocinio del Comune di Spoleto.
La manifestazione nazionale del settore danza della Confsport Italia compie due decenni, vantando ogni anno numeri sempre più cospicui di partecipanti. Durante la prima giornata della Rassegna, a partire dalle19.30, a contendersi il primo dei due Trofei “Momenti Magici 2013” saranno oltre 210 ballerini, appartenenti a otto scuole di danza: A.S.D. Ostia Danza, A.S.D. Artestudiodanza A.S.D., A.S.D.R.C. VI.P Danza, Labarvm Sporting Center S.S.D. S.r.l, Molinari Art Center Teatro libero, A.S.D. Universo Danza, A.S.D.Arabesque Scuola di Danza, Borussia Village F.V. S.S.D. a.r.l.
Domenica 21, dalle ore 16.30, sarà il momento di A.S.D. Body Team, A.S.D. Sport Dance 2000, Pol.Gymnasium A.S.D., A.S. Libertas Villa Fiorelli, A.S.D. La Fabbrica del Movimento, A.S.D. Movarte Danza, Ballet Passo Dopo Passo A.S.D. Il Gabbiano, A.S.D. Arte In Scena Studio, Scuola di Danza “Star Dance”, A.S.D.Minnie Gym, Scuola D'Arte, A.S.D.C. Danza Bracciano.
Oltre 300 ballerini si cimenteranno in assoli, passi a due e esibizioni di gruppo di danza classica, contemporanea, modern‐jazz, funk‐hip hop e danza fantasia (ovvero la contaminazione di più stili e tecniche della danza, la fusione e il confronto di diverse forme artistiche, linguaggi e percorsi espressivi di comunicazione).
Al termine di entrambe le giornate della manifestazione, i tre giurati, Nunzio Perricone, Anthony Basile e Moreno Mostarda, personalità influenti del mondo della danza, assegneranno il Trofeo “Momenti Magici2013”, premi per ogni categoria e stile di danza, oltre a riconoscimenti dimerito.