A SPELLO RIAPRONO I GIARDINI DI BORGO INTITOLATI ALLE "VITTIME DEL DOVERE". STELE PER IL MARESCIALLO ANGELUCCI - Tuttoggi.info

A SPELLO RIAPRONO I GIARDINI DI BORGO INTITOLATI ALLE “VITTIME DEL DOVERE”. STELE PER IL MARESCIALLO ANGELUCCI

Redazione

A SPELLO RIAPRONO I GIARDINI DI BORGO INTITOLATI ALLE “VITTIME DEL DOVERE”. STELE PER IL MARESCIALLO ANGELUCCI

Dom, 15/05/2011 - 23:55

Condividi su:


Riapriranno fra pochi giorni i giardini pubblici di Borgo. Sono infatti in fase di completamento i lavori di questa importante area verde della città, che sarà ufficialmente inaugurata il prossimo 11 giugno e sarà intitolata alle “Vittime del Dovere”. I giardini saranno dedicati in particolare al maresciallo dell'Arma dei carabinieri Andrea Angelucci, il giovane carabiniere spellano investito ed ucciso durante un posto di blocco, e in suo ricordo sarà posta durante la cerimonia una stele in pietra rosa del Subasio realizzata dallo scultore spellano Pierluigi Fuso.
“Al centro dei giardini – spiega l'assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – sarà posizionata una fontana in travertino e bronzo, realizzata dall'artista Andrea Roggi. L’opera, oltre che importante dal punto di vista decorativo, sarà “messaggera” di valori di pace, fratellanza, amicizia e famiglia. Spellani e turisti potranno così usufruire di uno spazio pubblico rinnovato, realizzato nei tempi programmati e previsti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!