A scuola di pomeriggio, genitori infuriati su Facebook, Comune promette tempi ridotti - Tuttoggi.info

A scuola di pomeriggio, genitori infuriati su Facebook, Comune promette tempi ridotti

Carlo Ceraso

A scuola di pomeriggio, genitori infuriati su Facebook, Comune promette tempi ridotti

Mar, 17/10/2023 - 22:48

Condividi su:


Sono sul piede di guerra i genitori della scuola media Dante Alighieri, istituto che dal terremoto del 2016 è ospitato presso la Pianciani (10 classi) e il plesso di Via Visso (2), che dal tardo pomeriggio odierno hanno saputo dell’intenzione del Comune di spostare l’orario scolastico al pomeriggio.

Sulla vicenda non ci sono ancora comunicazioni ufficiali del Comune che per le 17,30 di domani (18 ottobre) ha convocato una riunione con dirigente scolastico e genitori per illustrare il piano. Dall’altra parte del tavolo il sindaco Sisti, l’assessore Renzi e il dirigente.

La scelta a quanto è dato sapere, è dettata dall’imminente avvio dei lavori presso la scuola elementare Sordini, cosa che comporterebbe il trasferimento di questi alunni alla Pianciani.

Dal palazzo, fonti bene informate assicurano che il disagio sarà equamente ripartito tra studenti della Pianciani e della Dante Aligheri, impegnati nell’orario pomeridiano per 6 settimane ciascuno. Un tempo necessario nel frattempo a noleggiare i moduli abitativi presso cui tenere le lezioni fino alla consegna dei lavori della Sordini.

Una manovra che a quanto pare gli uffici tecnici avrebbero proposto già mesi fa ma sulla quale solo da pochi giorni la Giunta avrebbe dato l’ok ad individuare la zona più adatta e adiacente all’istituto scolastico.

Alleanza civica con i consiglieri Dottarelli e Profili ha già presentato una interpellanza per avere chiarimenti in merito; se tutto andrà bene la discussione in consiglio comunale avverrà il prossimo 30 ottobre.

Intanto su Facebook i genitori stanno protestando in maniera forte e cercando di organizzare sit-in davanti al Municipio per contrastare la decisione di far svolgere le ore di scuola di pomeriggio.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!