A Sant'Eraclio niente luminarie natalizie. Monta protesta commercianti - Tuttoggi.info

A Sant'Eraclio niente luminarie natalizie. Monta protesta commercianti

Redazione

A Sant'Eraclio niente luminarie natalizie. Monta protesta commercianti

Sab, 10/12/2011 - 12:11

Condividi su:


Monta la protesta dei commercianti della frazione di Sant’Eraclio contro la mancata installazione delle luminarie lungo le vie principali. Ormai da anni le festività natalizie coincidevano con l’allestimento delle principali vie con i fili di luce della tradizione ma quest’anno l’appuntamento è venuto a mancare e le strade intorno al castello di Sant’Eraclio sono buie e disadorne.
“Abbiamo avuto sempre le luminarie a dicembre anche se negli ultimi anni sono state installate più sobrie e semplici a causa della carenza di fondi – hanno dichiarato i commercianti di Sant’Eraclio – quest’anno, nel mese di novembre, abbiamo avuto modo di sapere dall’Amministrazione che i fondi a disposizione del Comune per l’allestimento della città erano di meno ma, nonostante questo, ci era stato assicurato qualche filo di luce anche a noi. Soltanto in questi giorni, invece, abbiamo saputo che non sarà così e che la nostra frazione rimarrà al buio. Non troviamo assolutamente giusto che ciò accada anche perché se ci fosse stata annunciata questa decisione non ci saremmo tirati indietro dal contribuire personalmente al progetto di allestimento delle vie di Sant’Eraclio. D’altronde, comprendiamo le difficoltà economiche del momento e ci rendiamo perfettamente conto che c’è bisogno della collaborazione e dell’impegno di tutti. Per come è stata presa la decisione, invece, (senza assolutamente coinvolgerci) ci sentiamo trattati come cittadini di serie B nonostante paghiamo le stesse tasse di quelli del centro storico di Foligno. Le luminarie sono importanti perché creano la giusta atmosfera natalizia, quella che coinvolge e stimola le persone a visitare anche le vie in cui ci sono i nostri negozi. Non ci dimentichiamo che a causa delle tante difficoltà che si incontrano al giorno d’oggi in ambito commerciale, molti negozi di Sant’Eraclio hanno già chiuso uno dopo l’altro e quelli che rimangono convivono ogni giorno con i problemi della sporcizia e del disordine lungo le strade oltre che con la carenza di parcheggi. Adesso, evidentemente, si è aggiunto un altro problema: la mancanza di quelle luminarie (ricche o sobrie che siano) che hanno sempre fatto la differenza rappresentando un’importante attrattiva durante il periodo natalizio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!