A Sant'Eraclio di Foligno, pranzo da record in piazza per festeggiare il primo maggio - Tuttoggi.info

A Sant'Eraclio di Foligno, pranzo da record in piazza per festeggiare il primo maggio

Redazione

A Sant'Eraclio di Foligno, pranzo da record in piazza per festeggiare il primo maggio

Gio, 02/05/2013 - 16:14

Condividi su:


In tempi di individualismo esasperato, merita sicuramente di essere segnalata l’iniziativa di un originale pranzo ‘sociale’ all’aperto, molto improvvisato, che ha caratterizzato il centro di Sant’Eraclio, nella giornata del primo maggio. Grazie all’idea di Fausto Fusi e Stefano Alessi, quasi quaranta persone di ogni età, si sono ritrovate per dar vita ad una tavolata sotto al pergolato della centralissima piazza Garibaldi. In tavola sono arrivati tanti arrosti, dall'agnello al pollo all' oca, seguiti dal fritto di coniglio. Tutte pietanze assolutamente casareccia, preparati e cotti in forno a legna da Marcella Protasi, cuoca di comprovata esperienza. Al pranzo ‘sociale’ ha partecipato anche Assunta Committeri, la mitica “Assuntina” che per oltre 50 anni ha gestito il bar centrale di Sant'Eraclio, e che ha voluto offrire ai presenti una bottiglia di rinomato champagne. Gelato alla frutta e caffè, hanno chiuso il pranzo all’aperto, il tutto per la modica cifra di 10 euro, per una gastronomia di grande qualità e di rara bontà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!