A Santa Maria degli Angeli un'esposizione amatoriale canina: appuntamento il 2 giugno - Tuttoggi.info

A Santa Maria degli Angeli un’esposizione amatoriale canina: appuntamento il 2 giugno

Redazione

A Santa Maria degli Angeli un’esposizione amatoriale canina: appuntamento il 2 giugno

Previsti tanti premi per grandi e piccoli: e c'è anche una speciale menzione per il cane "assisano" più bello
Dom, 20/05/2018 - 11:57

Condividi su:


Non si ferma la lunga marcia di avvicinamento al Piatto di Sant’Antonio che vede protagonisti i Priori Serventi 2019: saranno proprio loro, sabato 2 giugno 2018, a dare vita, in collaborazione con Città di Assisi, Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate, ACSI Associazione centri Sportivi Italiani e Coni, a un’esposizione amatoriale canina, in scena nella parte inferiore del sagrato della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli.

La manifestazione è aperta a tutti i cani con e senza pedigree, di razza e meticci (provenienti da tutta Italia e obbligatoriamente dotati di microchip di iscrizione all’anagrafe canina); sfileranno nei ring i pastori, i cani da difesa e da utilità, le razze terrier, i levrieri ed i cani da compagnia, gli spaniel ed i cani da caccia, oltre ai meticci. Il costo dell’iscrizione – comprensivo di tessera e assicurazione – è di 15 euro per i cani di razza e di 10 euro per i cani non di razza, con sconti dal terzo cane iscritto in poi.

Il programma della giornata parte con le iscrizioni (dalle 9 alle 10.30 al tavolo segreteria all’ingresso del sagrato, zona parcheggio; per evitare code sarà possibile pre-iscriversi anche fino al 31 maggio inviando una mail a priori2019@gmail.com con nome, cognome, residenza e numero di telefono del proprietario e nome, razza, sesso, età e colore del cane – o dei cani). L’inizio dei giudizi tecnici parte alle 11, dalle 15.30 alle 17.30 ci sarà il best in show e la proclamazione dei cani vincitori.

Due le iniziative da segnalare: un concorso riservato ai giovani presentatori (ragazzi dai 4 ai 14 anni) che sfileranno con il proprio cane davanti all’esperto giudice, e uno spazio – riservato ai residenti del Comune di Assisi – per il cane “assisano” più bello: i vincitori dell’esposizione canina saranno ‘omaggiati’ con premi messi a disposizione dai Priori Serventi 2019 (Alessio Abbati, Fabrizio Bistocchi, Alessio Castellani, Eros Famiani, Francesco Lanari, Hernan Diego Mendez, Elia Moccaldo, Giulio Passerini, Pietro Ronca, Paolo Sorbelli, Luigi Tardioli e Pietro Tosti). Nel corso dell’esposizione canina sarà garantito il servizio veterinario e saranno presenti esperti giudici C.S.A.A. della Regione Umbria. Il programma potrebbe variare in caso di necessità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!