” In un piccolo paese di montagna come Cerreto di Spoleto, due anni fa si è venuta a creare una squadra di calcio a 5 femminile.
Iniziata forse per gioco, senza pensare che invece sarebbe diventata una vera e propria squadra.
Un numero di ragazze ovviamente ristretto visto il numero di abitanti del Comune, ma con tanta voglia in ognuna di loro di stare insieme, di imparare a giocare a pallone per poi ottenere qualche soddisfacente risultato.
E tutto ciò è stato possibile in primis grazie al Mister Diotallevi Gianfranco, che ha investito in queste ragazze solo tanta pazienza dovendo iniziare da zero, e tanta passione.
Tanti sacrifici da parte di tutti ma alla fine anche qualche soddisfazione.
Si conclude infatti per loro il secondo campionato con la partita giocata contro il Femminile Preci.
Una partita più che dignitosa nonostante ci si stava scontrando con delle vere e proprie professioniste.
Ma in campo tante volte non conta solo la bravura, infatti il Mister Diotallevi ha sempre insegnato alle sue ragazze che serve anche l'astuzia di gioco, l'umiltà e soprattutto tanta tanta grinta, e alle ragazze della A.S. Nuova Pontano Femminile questo non manca.
Sembra che il gruppo stia crescendo sempre più, si aggiungono alle presenti ragazze ancor più giovani, che vogliono imparare per poi iniziare a combattere con le loro compagne di squadra.
Il Mister Diotallevi ringrazia tutte le ragazze per la loro serietà, per il loro impegno e per le soddisfazioni ottenute, sperando che il prossimo anno il gruppo sarà ancora più unito, più forte e combattivo.”