A Giove il festival "Il sole, la luna" - Tuttoggi.info

A Giove il festival “Il sole, la luna”

Redazione

A Giove il festival “Il sole, la luna”

Mer, 18/07/2012 - 18:27

Condividi su:


Presentato questa mattina nella sala del Consiglio provinciale il programma della nuova edizione, quest’anno la ventesima, del festival “Il sole, la luna” che si svolgerà a Giove per otto giorni, da domenica 22 a domenica 29 luglio. Erano presenti gli assessori provinciali Stefania Cherubini e Fabrizio Bellini, il vicesindaco di Giove Marco Rosati, il direttore artistico dell’evento Alessandro Cantamessa. Anche stavolta a Giove si daranno appuntamento artigiani, maghi, incantatori, cantastorie, artisti, teatranti e sarà allestito un vivace mercatino. Concepito come incontro tra folklore, musica, teatro, cinema, pittura, antiquariato, con una formula di successo, “Il sole, la luna” è ormai uno degli eventi più attesi in Umbria nella bella stagione. Il cartellone, come sempre, è ricco di spettacoli e iniziative. Riflettori puntati, in particolare, su “Missalaika” di Arturo Annecchino, “opera-concerto quasi rock” (venerdì 27 luglio) annunciata da Cantamessa come “una vera e propria sorpresa”, “…firmato Gnaflow Trazom”, emozioni e bizzarrie in vita e morte di Mozart con Luca Violini, Paolo Zannini su testo di Lino Terra (giovedì 26 luglio), e l’appuntamento musicale con il gruppo dei Lingatere che proporranno i ritmi della “pizzica” del Salento (sabato 28 luglio).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!